Maltempo: due morti in provincia dell’Aquila

Condividi

L’AQUILA – Il maltempo ha fatto due vittime in provincia dell’Aquila. Una donna di 51 anni e’ morta ieri a Civitella Roveto dopo essere stata travolta e sepolta dal crollo di un muro di contenimento che ha ceduto proprio a causa della pioggia.

La signora, che si chiamava Adonia Sabatini, e’ stata estratta dai Vigili del Fuoco, ma non c’era piu’ nulla da fare.

Secondo le prime testimonianze raccolte dai soccorritori, la 51enne stava correndo verso casa quando il muro laterale ha ceduto e lei e’ rimasta sepolta da fango e mattoni.

A Tagliacozzo, invece, un uomo è stato ucciso da un fulmine che lo ha colpito mentre stava togliendo l’acqua dalla cantina della propria abitazione. A trovarlo senza vita è stata la moglie. Sul luogo della tragedia è intervenuto il personale del 118 per coordinare le operazioni di recupero della vittima, che si chiamava Giovanni Tolli e aveva 67 anni. Il maltempo ha messo in ginocchio da ieri pomeriggio la Valle Roveto e la Marsica; i centralini dei vigili del fuoco sono andati in tilt. Dall’Aquila sono partiti numerosi pompieri per dare man forte ai distaccamenti e allo stesso comando di Avezzano.

Maltempo: due morti in provincia dell’Aquila ultima modifica: 2015-10-15T08:44:52+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter