Regione Abruzzo

Maltempo, allarme erosione a Silvi e Francavilla

Condividi

A seguito della forte mareggiata e delle condizioni meteo delle ultime ore, il presidente “Sib Confcommercio” Padovano fa il punto sulla situazione: “Ci si appresta a fare la stima dei danni a spiagge e strutture”

REGIONE – Il presidente della Sib Confcommercio, Riccardo Padovano è intervenuto sulla situazione del litorale abruzzese a seguito della forte mareggiata e del vento delle ultime ore che si vanno a sommare alle mareggiate degli ultimi mesi. Si legge nella nota:

“Il litorale abruzzese è alle prese da ore con una nuova forte mareggiata e vento forte. Dopo che le mareggiate degli ultimi mesi hanno accentuato il dislivello delle quote altimetriche della spiaggia in numerosi punti del litorale, la situazione appare critica sulla costa, alle prese col fenomeno crescente dell’erosione e con onde che circondano o invadono le strutture balneari soprattutto nella zona di Silvi Sud ed in più punti del litorale di Francavilla al Mare.

Particolarmente in apprensione i Balneari di Francavilla alle prese con ingenti danni e criticità, dove le spiagge sono letteralmente spazzate via e le strutture circondate dal mare in burrasca. Situazione preoccupante anche sul litorale di Silvi Sud dove la mareggiata ha eroso la pochissima spiaggia rimasta ed ha lambito le civili abitazioni. Numerosi i detriti e rifiuti di vario genere spiaggiati. Occorrono interventi unitari lungo tutta la costa, la Regione Abruzzo è chiamata alle proprie responsabilità”.

Maltempo, allarme erosione a Silvi e Francavilla ultima modifica: 2018-06-23T15:33:48+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter