Luparense-AcquaeSapone Emmegross 4-4: il tris Cuzzolino tiene a galla i neroazzurri

Condividi

Buon punto esterno dei ragazzi di Bellarte

PIOMBINO DESE (PD) – Pareggio esterno dell’AcquaeSapone Emmegross sul difficile parquet della Luparense. 4-4 il punteggio finale che permette di salire a 8 punti in classifica con la squadra veneta, a sole tre lunghezza dal primo posto occupato dall’Asti. Protagonista della sfida è stato Leandro Cuzzolino che con la sua tripletta ed una prestazione da incorniciare ha favorito il risultato finale. Nel prossimo turno di campionato venerdì al Palaroma dove arriverà la matricola LC Solito Martina che a sorpresa ha raggiunto il secondo posto in classifica.

IL MATCH – Il risultato del primo tempo è il manifesto dell’equilibrio visto in campo. Alla solita qualità, la squadra di casa aggiunge la voglia di non far rimpiangere alcune assenze pesanti e parte forte. Marinho perfora la difesa nerazzurra dopo 3’, ma la squadra del patron Barbarossa rientra in partita con carattere e il settimo gol di capitan Murilo. Nella seconda parte del tempo, sale in cattedra il talento di Canal, che riporta avanti i veneti e anticipa lo show personale della ripresa. Quando Colini e i suoi pensavano di poter gestire, è arrivata la punizione: l’ennesima azione manovrata bene da Chaguinha e compagni porta al tiro Cuzzolino: è pareggio a pochi secondi dalla sirena.

Guai a credere di aver ferito a morte una squadra d’esperienza come la Luparense. Pronti via nella ripresa, Canal firma subito il nuovo sorpasso. Bellarte deve riorganizzare di nuovo la rimonta. L’AcquaeSapone tesse le fila del suo gioco paziente e ficcante. Passano i minuti e i veneti sembrano calare d’intensità nella difesa. Quando Colini vede uscire per un’espulsione giusta Honorio, e subisce il pareggio su rigore di Cuzzolino, la partita sembra cambiare totalmente. Dopo 11’30’’ c’è il 3 a 3. Palla al centro e accade l’incredibile: passano 17’’ e Canal trova impreparati i nerazzurri e firma l’ennesimo ribaltone (scavalcando tra i marcatori Murilo con 8 gol). E’ ancora tutta da godere la partita, perché Coco e compagni non mollano di un centimetro. Qualche altro giro di lancette e Cuzzolino dimostra al collega che lo show è anche a tinte nerazzurre. A 5’ dalla fine, l’argentino firma il 4 a 4 e la sua tripletta (che lo porta a quota 5 centri in classifica marcatori).

TABELLINO:

LUPARENSE – ACQUAeSAPONE EMMEGROSS 4-4 (pt 2-2)

LUPARENSE: Putano, Honorio, Marinho, Canal, Taborda, Tornatore, Bertollo, Dalcin, Penzo, Pizzo, Waltinho, Bellomo. All. Colini.

ACQUAeSAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Calderolli, Murilo, Cuzzolino, Montefalcone, Egea, Coco Schmitt, Di Sante, Zanchetta, Di Matteo, Borruto. All. Bellarte.

Arbitri: De Falco (Catanzaro), Filippini (Roma 1). Crono Romanello (Padova).

Reti: 3’11’’ Marinho (L), 8’56’’ Murilo (A), 12’01’’ Canal (L), 19’14’’ Cuzzolino (A) p.t.; 2’58’’ Canal (L), 11’30’’ Cuzzolino (A), 11’47’’ Canal (L), 14’52’’ Cuzzolino (A),

NOTE: espulso Honorio (L) 11’30’’ s.t. per fallo da ultimo uomo; ammoniti Marinho, Taborda, Dalcin (L), Murilo (A).

Luparense-AcquaeSapone Emmegross 4-4: il tris Cuzzolino tiene a galla i neroazzurri ultima modifica: 2013-11-05T15:42:07+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter