Lucchese-Virtus Lanciano 2-0: trenta minuti, poi solo accademia

Condividi

LUCCA – Due reti a cavallo della mezzora di gioco permettono alla squadra toscana di superare una Virtus già salva e che non ha più nulla da dire a questo campionato, visto il distacco dalla zona playoff. Un risultato che permette alla squadra di Indiani di centrare la matematica salvezza. Inevitabile copione della gara con i padroni di casa più motivati ad ottenere il successo.

Indiani con il 4-3-1-2 linea difensiva composta da Baldanzeddu, Lollini, Bertoli e Bezzi; a centrocampo Piccinni, Carloto, Galli (vince il ballottaggio con Pani) con Grassi a ridosso delle due punte Taddeucci (al posto dello squalificato Marotta) e Crocetti. Camplone deve fare a meno di tre squalificati, Colussi, Turchi e Vastola e di Sacilotto, scende in campo con il 3-4-3 composto da Romito, D’Aversa e Dall’Agnol in difesa; a centrocampo Colombaretti, Di Cecco, Volpe e Mammarella; in avanti tridente composto da Improta, Di Gennaro e Tamasi.

Primo tempo a favore dei padroni di casa che hanno fatto la partita, spingendo sull’accelleratore nei primi 30 minuti dove hanno ottenuto il doppio vantaggio: al 23′ Grassi si procura un calcio di rigore da lui stesso trasformato, quindi al 30′ è Crocetti a chiudere in anticipo i conti.

Poco o niente da registrare nella ripresa dove la Lucchese si è limitata a gestire la palla, conservando agevolmente il doppio vantaggio. Da registrare la traversa colta su punizione da Galli. Una gara che per gli abruzzesi è apparsa poco più che una formalità con la squadra con la testa evidentemente proiettata già verso la prossima stagione.

TABELLINO:

Lucchese (4-3-1-2): Pennesi; Baldanzeddu, Lollini (33′ pt Bova), Bertoli, Bezzi; Piccinni, Carloto, Galli; Grassi (40′ st Marchetti); Taddeucci, Crocetti (20′ st Costantini). A disp: Berti, Del Nero, Pani, Raffi. Allenatore: Indiani.

Virtus Lanciano (3-4-3): Aridità; Romito, D’Aversa, Dall’Agnol (11′ st Di Filippo); Colombaretti, Di Cecco, Volpe (1′ st R. Improta), Mammarella; U. Improta (1′ st Titone), Di Gennaro, Tamasi. A disp: Chiodini, Berardi, Marfisi, Tarquini. Allenatore: Camplone.

Arbitro: Silvia Tea Spinelli di Terni.

Reti: nel pt, 23′ Grassi (rigore) e 30′ Crocetti.

Ammoniti: Galli e Tamasi

Lucchese-Virtus Lanciano 2-0: trenta minuti, poi solo accademia ultima modifica: 2011-05-02T10:38:41+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter