Nato per promuovere la città dell’area vestina, il festival si aprirà con un doppio appuntamento, che vedrà in scena Adriano Pappalardo e Marco Morandi.
«Si parte con una serata che fonderà il cantautorato alla musica leggera. Da un lato, ci sarà la grande forza comunicativa e interpretativa di Adriano Pappalardo. Dall’altro, la grazia di Marco Morandi, figlio d’arte con una penna straordinaria» annuncia Piero Mazzocchetti, per il secondo anno consecutivo direttore artistico della manifestazione. «L’appuntamento del 19 luglio vedrà protagonisti gli Scena Muta, band rivelazione abruzzese, e il comico e amico Marco Bazzoni, in arte Baz, con il quale ho avuto occasione di duettare anni fa a “Colorado”, divertendoci moltissimo. Ci aspetta una serata piena di leggerezza e allegria».
Il Locus Fest si concluderà il 20 luglio con il Locus Song Contest, che premierà le tre voci più belle tra 14 concorrenti arrivati da tutta Italia. «La serata avrà un padrino e una madrina, Beppe Convertini e Matilde Brandi, che saranno giurati d’eccezione. L’età dei partecipanti è variegata, si va dai 15 anni fino ad arrivare ai senior. Ringrazio tutto il direttivo della Pro Loco Aprutina, presieduta da Luigi Sorrentino, per avermi rinnovato la fiducia per questa seconda edizione. Quello di Loreto Aprutino è un territorio a cui sono particolarmente legato ed è anche il luogo in cui è nata la mia compagna, Federica Peluffo».
All’appuntamento conclusivo prenderà parte anche Melissa Memeti, vincitrice di “The Voice Kids 2024” e concorrente, nel 2023, di “Dreams Junior”, il talent prodotto da Piero Mazzocchetti e condotto e ideato Federica Peluffo, in onda su Rete8.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X