Chieti

Litorale di Fossacesia Marina, l’Arta conferma l’eccellenza delle acque

Condividi

Di Giuseppantonio: “Sono anni che teniamo alta l’attenzione sulla salvaguardia dell’ambiente nel nostro territorio e i risultati sono stati sempre eccellenti e si sono rivelati determinanti per conquistare per 19 volte la Bandiera Blu”

FOSSACESIA – Fossacesia conferma l’eccellenza della qualità delle acque del litorale di Fossacesia Marina. La certificazione arriva dall’Agenzia Regionale per La Tutela dell’Ambiente, che lo scorso 21 maggio ha eseguito i prelievi nei tre punti stabiliti nel tratto di costa di Fossacesia, cioè a Sud dell’ex Stazione delle Ferrovie dello Stato, a Nord della foce del fiume Sangro e nella zona antistante il Km 489,100 della Strada Statale 16.

“Sono risultati importanti, che arrivano mentre la stagione balneare prende il via – ammette il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio -. Le analisi dell’Arta dimostrano ancora una volta che la qualità dell’acqua che bagna il nostro litorale è ottima. Sono anni che teniamo alta l’attenzione sulla salvaguardia dell’ambiente nel nostro territorio e i risultati sono stati sempre eccellenti e si sono rivelati determinanti per conquistare per 19 volte la Bandiera Blu – rimarca il sindaco Di Giuseppantonio -. Poter vantare anche per l’estate 2020 acque limpide e spiaggia pulita, veder sventolare di nuovo il vessillo internazionale della Foundation for Environmental Education non passeranno inosservati e saranno importanti nell’offerta che come Amministrazione comunale stiamo promuovendo per favorire la ripresa del settore turismo di Fossacesia, penalizzato così come gli altri Comuni dalla pandemia”.

Litorale di Fossacesia Marina, l’Arta conferma l’eccellenza delle acque ultima modifica: 2020-06-04T14:46:18+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Fossacesia

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter