Categorie: ArteAttualità

Liceo musicale “G.Braga” di Teramo verso una soluzione. Di Dalmazio: “Ci siamo dati tempi strettissimi per le ultime verifiche delle ipotesi messe in campo”

Condividi
PESCARA – Sulla ricerca di una soluzione definitiva per il liceo musicale pareggiato “G.Braga” di Teramo si è espresso l’assessore Mauro Di Dalmazio che, commentando l’esito dell’ultimo incontro negli uffici del Ministero della Pubblica Istruzione, ha riferito dell’incessante lavoro tra Ministero della Pubblica istruzione e Assessorato alle Politiche culturali.

Inoltre ha sottolineato l’impegno diretto e costante anche del presidente, Gianni Chiodi, e del senatore, Paolo Tancredi.

Questa alcune considerazione di Di Dalmazio:

Stiamo ragionando sul come concretizzare nel modo migliore il percorso verso una definitiva stabilizzazione dell’istituto che presenta non pochi ostacoli di natura tecnica, normativa e finanziaria. Nonostante questo, abbiamo lavorato su più soluzioni che potrebbero tra breve trovare uno sbocco definitivo.

Sono stati numerosi gli incontri che abbiamo tenuto con il Ministero al fine di superare tutti gli ostacoli che si frappongono ad una soluzione comunque definitiva per l’istituto. Ci siamo dati tempi strettissimi per le ultime verifiche delle ipotesi messe in campo.

L’assessore ha evidenziato la grande disponibilità del Ministero nonostante le innegabili ed oggettive difficoltà del momento.

Più che suscitare clamore politico o dare seguito a note polemiche di esponenti dell’opposizione, alle quali ci sarà modo e tempo di rispondere, a noi interessa seguire il metodo del lavoro silente per arrivare ad un risultato straordinario, da tempo inseguito, che consolidi e sia in grado di assicurare una prospettiva certa e rosea ad una realtà prestigiosa per la comunità teramana e per l’intero panorama culturale abruzzese.

Liceo musicale “G.Braga” di Teramo verso una soluzione. Di Dalmazio: “Ci siamo dati tempi strettissimi per le ultime verifiche delle ipotesi messe in campo” ultima modifica: 2010-04-30T09:59:13+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter