Eventi Abruzzo

A lezione di pittura con Gino Berardi per 50 bambini

Condividi

Apprendimento e divertimento per i “piccoli pittori” che hanno dato il loro meglio festeggiando così nel migliore dei modi l’ultimo giorno di scuola

MONTESILVANO – Giornata dedicata all’arte e al divertimento quella che hanno potuto trascorrere mercoledì scorso, 6 giugno, 50 bambini dell’istituto Immacolata di Santa Chiara di Montesilvano. Allo stabilimento balneare “La rosa dei venti” infatti Gino Berardi ha dato una lezione di pittura a tutti i piccoli partecipanti, svelando alcuni trucchi del mestiere.

Tanti consigli per tutti gli attenti partecipanti che hanno svolto i loro lavori su mattonelle e cartoncino. Grande la soddisfazione per il maestro che ha potuto apprezzare la grande fantasia dei bambini che sono riusciti a produrre degli interessanti lavori.

“Solo l’arte e la cultura possono dare un saldo contributo a migliorare questo mondo” ha affermato al termine di questa giornata dedicata all’arte. Berardi, recentemente apprezzato da pubblico e critica nella mostra tenuta dal 12 al 20 maggio presso “La corsaro boutique gallery” a Girona, in Catalogna, non è nuovo a queste sue attività di “formazione” allo scopo di divulgare l’arte quanto piu possibile specialmente tra i giovanissimi.

Per i più piccoli la giornata è proseguita in spiaggia con il divertimento regalato dall’animazione presente e da giochi di magia. Arte, divertimento e allegria sono stati dunque gli ingredienti giusti per festeggiare nel migliore dei modi la conclusione dell’anno scolastico 2017 – 2018.

Tornando a Girona ricordiamo come la sindaca della citta Marta Madrenas (nella foto in alto) e l’assessore alla cultura hanno reso omaggio all’artista abruzzese visitando la mostra. La direzione del Museo d’Arte Città di Girona inoltre ha preso in consegna un’opera di Berardi che verrà esposta in permanenza.

Berardi è stato invitato dal maestro Gaeteno Pallozzi ideatore del Premio Sulmona a partecipare al prossimo Premio Internazionale Sulmona 2018 con presidente di giuria il critico Vittorio Sgarbi.

Sono previste altre partecipazioni a mostre importanti sia in Italia che all’estero per i prossimi mesi. Nei giorni scorsi si é inaugurato il museo d’arte contemporanea “Arte-On” a Castel di Lama (AP) dedicato al famoso maestro Vittorio Amadio. All’interno del museo presente anche un’opera di Berardi.

A lezione di pittura con Gino Berardi per 50 bambini ultima modifica: 2018-06-08T11:40:24+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore
Tags: Montesilvano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter