“Le malattie del benessere: non solo farmaci”: il 10 e 11 ottobre a Turrivalignani

Condividi

Due giorni di convegno per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’obesità

TURRIVALIGNANI (PE) – Venerdì 10 ottobre e sabato 11, presso l’Hotel Regis in via Mulino, 6 a Turrivalignani , ci sarà un convegno dal titolo “Le malattie del benessere: non solo farmaci”. L’appuntamento è patrocinato dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione ed organizzato dal Dott. Paolo Di Berardino, Direttore dell’Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Medicina Interna del Presidio Ospedaliero di Popoli. Presso questa Unità Operativa, è, infatti, attivo il Centro per i Disturbi Alimentari, dove viene effettuato un percorso assistenziale multidisciplinare con l’intervento di un team costituito da diverse figure professionali (internista, nutrizionista, dietista, psichiatra, psicologo, psicoterapeuta, infermiere professionale). Gli orari del convegno saranno venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30 mentre sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Inoltre nella mattinata di venerdì 10 Ottobre, un’equipe sarà presente nella struttura ospedaliera per fornire informazioni utili alla cittadinanza sul tema dell’obesità, promossa dall’ Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica ADI Onlus, prevista proprio per Venerdì il 10 Ottobre.

Le finalità dell’Obesity Day sono:

• Sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dell’Obesità,

• Far conoscere l’attività dei Servizi Specialistici all’interno ed all’esterno della struttura sanitaria di appartenenza,

• Trasmettere un messaggio forte, riguardo al ruolo dei Servizi di Dietetica e Nutrizione Clinica, ai mass-media, all’opinione pubblica e al management delle Aziende Sanitarie.

È opinione generale che l’Obesità abbia, ormai, i caratteri di una vera e propria epidemia mondiale, tanto da preoccupare non solo il mondo medico scientifico, ma anche i responsabili della salute pubblica.

“Le malattie del benessere: non solo farmaci”: il 10 e 11 ottobre a Turrivalignani ultima modifica: 2014-10-08T17:51:17+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter