Attualità

Lavori di efficientamento energetico al palazzo comunale di Fossacesia

Condividi

Petragnani: “Si procederà essenzialmente alla sostituzione di 49 infissi, che presentano al momento un forte deterioramente dovuto all’usura e all’azione degli agenti atmosferici”

FOSSACESIA – Prenderanno il via in questi giorni i lavori di efficientamento energetico del palazzo comunale di Fossacesia. I lavori saranno eseguiti dalla ditta CTE Plus di Treglio.

“Si tratta di interventi necessari della sede della nostra municipalità – dice il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Siamo riusciti ad ottenere un finanziamento dal Ministero dell’Interno di 70mila euro previsto nel decreto del 14 gennaio 2020 e nella Legge di Bilancio 2019. Con questi lavori riusciremo a riqualificare in massima parte l’immobile. Proprio nell’ambito di una ristrutturazione generale dell’edificio, lo scorso 15 settembre abbiamo fatto richiesta per un nuovo contributo, che servirà per procedere a interventi di adeguamento sismico”.

A spiegare nel dettaglio gli interventi che saranno eseguiti prossimamente è l’Assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Petragnani: “Si procederà essenzialmente alla sostituzione di 49 infissi, che presentano al momento un forte deterioramente dovuto all’usura e all’azione degli agenti atmosferici. La loro sostituzione, tra l’altro si rende necessaria per motivi di sicurezza”.

Lavori di efficientamento energetico al palazzo comunale di Fossacesia ultima modifica: 2020-09-21T16:42:01+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Fossacesia

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter