Latina-Virtus Lanciano 0-0: prosegue la striscia positiva dei ragazzi di Baroni

Condividi

Nell’anticipo della 5° giornata la squadra abruzzese strappa un buon punto in trasferta

LATINA – La Virtus continua a conquistare punti in campionato mantenendo intatta la sua imbattibilità stagionale. Nella gara valida come anticipo della 5° giornata di campionato infatti la squadra abruzzese è uscita indenne dalla trasferta di Latina che ha visto l’esordio in panchina di Roberto Breda. Uno 0-0 che tuttavia non rispecchia a pieno l’andamento di una gara tutt’altro che noiosa e con diverse occasioni gol create dalle due compagini.

COSÍ IN CAMPO – Modulo 3-5-1-1 per i padroni di casa con Brosco, Cottafava ed Esposito in difesa; Ristovski e Alhassan larghi a centrocampo con Bruno, Cejas e Morrone centrali mentre in avanti è Crimi (oggi al suo esordio) a supportare sulla trequarti campo Ghezzal. Dall’altra parte il più consolidato 4-3-3 De Col, Troest, Amenta e Mammarella sulla linea difensiva;  Di Cecco, Paghera e Buchel su quella mediana; Piccolo, Falcinelli e Gatto come tridente offensivo.

BOTTA E RISPOSTA, POI PIÚ LATINA – Sin dai primi minuti le due squadre di fronteggiano a viso aperto e le occasioni fioccano da una parte e dall’altra. Al 5′ Gatto colpisce a lato di destro al volo su corner di Mammarella mentre Crimi serve Ghezzal che trova Morrone ma la sua conclusione è colpisce debole e favorisce l’intervento di Sepe.  Grande recupero al 12′ con Gatto che punta verso la porta ed al limite offre un ottimo pallone per Piccolo che in diagonale sfiora il bersaglio. I padroni di casa escono fuori con il passare dei minuti collezionando diversi calci d’angolo e sfiorando il vantaggio al 26′ quando su una respinta della difesa Morrone trova l’apertura giusta a sinistra per Alhassan che prova la conclusione ma la difesa abruzzese riesce ad allontanare sulla linea di porta a portiere battuto. Al 40′ è Ristovski a provare la sortita personale ma la sua conclusione di destro termina alta. Il tempo si chiude con un contestato fuori gioco fischiato a Ghezzal smarcato da Crimi e a tu per tu con Sepe.

MAMMARELLA-DI CECCO DA UN PARTE, NEGRO DALL’ALTRA – Avvio ripresa flash per la Virtus che già al 2′ impegna con i piedi Iacobucci sul destro di Gatto, uno dei migliori dei suoi. La gara inizia a stagnare a centrocampo e Breda inserisce Barraco per Bruno al 14′. Passa poco più di un minuto e Crimi recupera un pallone che serve a Ghezzal ma l’attaccante di casa liscia clamorosamente da ottima posizione. 3-4-1-2 con l’ingresso di un’altra punta, Negro per Cejas al 20′ mentre il Lanciano resta sulla difensiva attento a non concedere spazi. Ma al 24′ sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio con Mammarella che con un preciso colpo di sinistro sfiora l’incrocio dei pali. Al 37′ poi ci prova Di Cecco in area dopo con un controllo in area ci prova ma la palla viene salvata dalla difesa. Proseguono i cambi con la Virtus che inserisce Thiam, Plasmati e Turchi per Piccolo, Paghera e Gatto mentre Brada si gioca l’ultima carta con Jefferson per Ghezzal. Nel finale qualche brivido per la squadra di Baroni in particolare al 44′ quando Sepe è bravo a dire no ad una girata in area di Negro di destro quindi è Troest a perfezionare il disimpegno.

TABELLINO:

LATINA-VIRTUS LANCIANO 0-0

Latina (3-5-1-1): Iacobucci; Brosco, Cottafava, Esposito; Ristovski, Cejas (65? Negro), Crimi, Bruno (59? Barraco), Alhassan; Morrone; Ghezzal (84? Jefferson). A disp.: Pawloski, Bruscagin, Maltese, Baldan, Chiricò, Figliomeni. All.: Breda.

V.Lanciano (4-3-3): Sepe; De Col, Troest, Amenta, Mammarella;  Di Cecco, Paghera (87? Plasmati), Buchel; Piccolo (74? Thiam), Falcinelli, Gatto (87? Turchi). A disp.: Casadei, Aquilanti, Minotti, Fofana, Vastola, Nicolao, Maminho. All.: Baroni.

Arbitro: Abbattista di Molfetta.

Ammoniti: Morrone (L), Amenta, Buchel, Paghera, Turchi, Thiam (VL)

Latina-Virtus Lanciano 0-0: prosegue la striscia positiva dei ragazzi di Baroni ultima modifica: 2013-09-20T23:02:12+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter