L’Aquila, “Sport ed Innovazione Tecnologica:rapporto tra prestazione atletica e crescita della persona”

Condividi

E’ il titolo del convegno organizzato da Panathlon  che si occuperà delle relazioni tra tecnologia e sport

L’AQUILA – Domenica 29 maggio alle ore 9.30 a L’Aquila presso l’Auditorium “E. Sericchi” della Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila in via Pescara 4, avrà luogo il convegno, “Sport ed Innovazione Tecnologica: rapporto tra prestazione atletica e crescita della persona”.

L’incontro è stato organizzato da Caterina Melonio, Governatore Panathlon International Distretto Italia Area 7 – Abruzzo, Lazio e Molise con il patrocinio della Provincia dell’Aquila e del Comune di L’Aquila.

Tra gli obiettivi del Panathlon c’è l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali, quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli.

Dato che oggi la tecnologia si mette al servizio dello sport, in tutte le sue forme, con materiali e innovazioni che migliorano le performance e contribuiscono in maniera determinante a superare i limiti del corpo umano, ci si chiederà nell’incontro  in quali termini la tecnologia possa essere di aiuto allo sport senza diventare, essa stessa, protagonista dell’evento.

Aprirà i lavori Caterina Melonio, Governatore Panathlon International Distretto Italia Area 7.

Interverranno la Prof.ssa Giulia Vinciguerra, Docente Facoltà Scienze Motorie Università degli Studi dell’Aquila, il Dott. Antonio Falconio, Consigliere Nazionale della Federazione Medico Sportiva Italiana, il Dott. Giorgio Spacca, Docente incaricato di Medicina Fisica e Riabilitazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Aquila e Direttore del Dipartimento di Riabilitazione della ASL 01Avezzano-Sulmona-L’Aquila, il Dott. Roberto Marotta, già Campione del Mondo di pattinaggio a rotelle e Presidente della Federazione Internazionale Pattinaggio di Velocità, il Dott. Carlo Vivio, Maestro di Sport e il Dott. Andrea Pace, Allenatore della canoa.

In chiusura di convegno ci saranno le testimonianze delle atlete Elena Iacarelli, Maestra di Sport e Francesca Iacarelli, Medaglia d’argento al campionato del mondo di pattinaggio a Murcia (Spagna) nel 2006, specialità coppia artistica, categoria juniores.

Moderatore sarà Demetrio Moretti, Giornalista, già presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.

L’Aquila, “Sport ed Innovazione Tecnologica:rapporto tra prestazione atletica e crescita della persona” ultima modifica: 2011-05-27T00:57:37+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter