Eventi Abruzzo

L’Aquila, successo per la mostra “La Bellezza resta”

Condividi

Seicento presenze al palazzetto dei Nobili nei quindici giorni dell’esposione che ha visto la partecipazione di trentatré artisti. La curatrice Bartolena: “Una città ferita che sta ritrovando il suo splendore”

L’AQUILA– Si è chiusa a L’Aquila con seicento presenze in 15 giorni di esposizione la mostraLa bellezza resta” dove 33 artisti hanno raccontato la loro versione della gioia di vivere, con stili e linguaggi diversi. Il progetto, promosso dal Teatro Binario 7 di Monza e dall’Associazione Heart–pulsazioni culturali di Vimercate (Mb), è approdato il 12 maggio nel cuore dell’Aquila, al palazzetto dei Nobili, grazie alla collaborazione con l’associazione di promozione sociale Fuori Scala.

Entusiasta del successo di pubblico la curatrice della mostra, Simona Bartolena: “È stata un’esperienza straordinaria – spiega – il messaggio dell’intero progetto sembra essere nato proprio per L’Aquila. Una città ferita che sta ritrovando il suo splendore, ricostruendo sulle proprie macerie, incarna alla perfezione il concetto di una bellezza che affonda le radici nel dolore. Questo messaggio è arrivato ed è stato capito dalla città, come ci dimostrano il numero di visitatori e la meravigliosa accoglienza ricevuta”.

Dopo la tappa aquilana La bellezza resta. arriverà a Chiusa (Bolzano) con alcune opere già presentate e altre nuove, e sarà in mostra dal 29 giugno.

Il progetto è nato nel 2016 e si è sviluppato con azioni ed eventi diversi, finalizzati alla riflessione sul tema della gioia di vivere dal punto di vista di differenti discipline: dalle arti figurative al teatro, dalla letteratura alla filosofia, dalla poesia alla musica, dal cibo alla fotografia.

Per tutte le info: www.associazioneheart.it

L’Aquila, successo per la mostra “La Bellezza resta” ultima modifica: 2018-05-30T16:48:36+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter