Politica

L’Aquila, sistemi anti abbandono bambini: in arrivo i contributi

Condividi

L’AQUILA – Michele Malafoglia, portavoce cittadino Fratelli d’Italia in una nota commenta il provvedimento che consente di ricevere contributi per l’acquisto di dispositivi di sistemi anti abbandono dei bambini all’interno delle automobili. Di seguito così riferisce: “Il Comune dell’Aquila e la sua amministrazione si conferma all’avanguardia nelle politiche per la famiglia e la tutela delle fasce più sensibili della popolazione. Il provvedimento approvato dalla giunta, con cui si mettono a disposizione dei contributi per l’acquisto di dispositivi di sistemi anti abbandono dei bambini all’interno delle automobili, raggiunge un duplice obiettivo: protegge la vita dei nostri figli e stimola chi ci governa a impegnarsi di più affinché una legge nazionale sia applicata una volta per tutte.

Oltre alle resistenze che incontra tra i burocrati di Bruxelles, infatti, la norma, fortemente voluta dal presidente di Fdi, Giorgia Meloni, manca ancora dei decreti attuativi da parte del governo e del ministero per la piena attuazione della legge ribattezzata “salva Bebè”.

In attesa che il rinnovamento del Parlamento europeo atteso con le elezioni del 26 maggio faccia superare interessi lobbistici a favore della tutela della salute dei più piccoli e che l’esecutivo nazionale si decida a dar seguito a quanto votato in Parlamento il sindaco Biondi e la sua giunta dimostrano di essere al fianco dei cittadini, con provvedimenti innovativi e lungimiranti”.

L’Aquila, sistemi anti abbandono bambini: in arrivo i contributi ultima modifica: 2019-05-14T19:49:17+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter