Home » Attualità » L’Aquila, Rocci su pavimentazione centro storico

L’Aquila, Rocci su pavimentazione centro storico

di Marina Denegri

luca rocci

“Alti i costi di gestione e manutenzione, poiché i fondi stradali si logorano; il rifacimento della pavimentazione non può prescinderne”

L’AQUILA –  Riceviamo e pubblichiamo una nota firma di Luca Rocci, Presidente II commissione Gestione del Territorio Aq.

“Finalmente dopo anni, con la delibera G.C. n. 172 del 30.04.2021, torna al centro della discussione politica della nostra città la tematica della pavimentazione del centro storico. Nel 2015 si era acceso un interessante dibattito sul tema, che aveva rilevato l’importanza di sperimentare nuove tecnologie, tenendo conto sia della resistenza e durabilità strutturale del materiale impiegato sia della dimensione estetica e storica. Questi sono aspetti non indifferenti per le amministrazioni comunali che si trovano ogni giorno a combattere con costi notevoli di gestione e manutenzione, poiché sappiamo tutti che i fondi stradali si logorano per molte ragioni, per fattori ambientali, per il carico del traffico, e le pavimentazioni in pietra sono le più colpite. Sono sicuro che il grande lavoro svolto dal vice sindaco Daniele tenga conto di tutti questi elementi poiché oggi il rifacimento della pavimentazione del nostro centro storico non può prescinderne. Questo è un altro grande risultato che l’amministrazione Biondi può dire di aver portato a casa, grazie al lavoro e all’abnegazione della giunta e di tutta la maggioranza”.

L’Aquila, Rocci su pavimentazione centro storico ultima modifica: 2021-05-04T15:15:36+00:00 da Marina Denegri