L’Aquila, ritirata patente per guida in stato di ebrezza

Condividi

Cialente: “Soprattutto i più giovani, stanno rispondendo positivamente e responsabilmente al segnale di attenzione lanciato”

L’AQUILA – Nell’ambito delle operazioni di controllo, intensificate nel fine settimana, la Polizia Municipale dell’Aquila ha effettuato alcuni posti di controllo nei luoghi del centro cittadino. Sono stati controllati 47 veicoli. Di 26 conducenti sottoposti ad accertamenti con etilometro, per uno è stato evidenziato un tasso alcoolemico superiore al limite consentito dalla normativa vigente. Trattandosi di un valore tra lo 0.5 e 0.8 g/l, al trasgressore è stata ritirata la patente di guida ed applicata una sanzione amministrativa di 547 euro, oltre alla decurtazione di 10 punti. Sono state, inoltre, accertate altre 4 sanzioni amministrative per violazioni a norme contenute nel Codice della Strada.

“Con l’intensificazione dei contolli durante il fine settimana ha dichiarato il Sindaco, Massimo Cialente si sta riducendo drasticamente l’incidenza di guida in stato di ebbrezza, segno che i cittadini, soprattutto i più giovani, stanno rispondendo positivamente e responsabilmente al segnale di attenzione lanciato, in più occasioni, da questa Amministrazione”.

L’Aquila, ritirata patente per guida in stato di ebrezza ultima modifica: 2015-11-09T16:19:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter