Da vari decenni il Teatro delle Albe persegue un’idea di meticciato teatrale, che unisce drammaturgia, danza, musica, tradizioni dialettali e reinvenzione dei classici, considerando sempre gli attori come co-autori e lavorando intensamente con le nuove generazioni, in nome di una diversa idea di didattica (la non-scuola).
All’edizione pensata per L’Aquila partecipano 50 studenti dell’Università, provenienti da tutti i Dipartimenti, ed alcuni studenti delle scuole superiori. Il laboratorio verrà fotografato da Fabio Donato, Artist in Residence dell’Università dell’Aquila per il 2016, fotografo attivo dal 1970, che ha esposto in numerosissime gallerie e musei di tutto il mondo e ha pubblicato varie monografie, con una particolare passione per la fotografia del teatro d’avanguardia e per la sperimentazione (dal Living Theatre ai gruppi della ricerca partenopea).
Dalle sue fotografie del Laboratorio scaturirà una mostra e un workshop sulla fotografia teatrale.
Il Laboratorio avrà un esito pubblico aperto a tutti giovedì 29 settembre alle ore 21 all’Auditorium del Parco (ingresso gratuito). Il regista Marco Martinelli terrà una lettura-discussione del suo libro Farsi luogo, pensata come un incontro pubblico sul senso del fare teatro , martedì 27 settembre alle ore 18 all’Auditorium del Parco.
LE ISCRIZIONI AL LABORATORIO SONO ANCORA APERTE.
Scrivete a:
massimo.fusillo@gmail.com
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X