Eventi Abruzzo

L’Aquila, iniziativa del Rotary Club per la formazione dei giovani

Condividi

Una speciale attenzione agli studenti universitari del cratere aquilano con il seminario formativo “Master & Job che si terrà oggi presso le Aule Didattiche di Economia

L’AQUILA – Oggi, lunedì 23 ottobre si terrà un seminario formativo “Master & job: un’opportunità per i giovani e le imprese del nostro territorio: istruzioni per l’uso” presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Aule Didattiche di Economia, Via Mezzanotte, zona Acquasanta.

E’ organizzato da il Rotary Club L’Aquila .

Introdurrà i lavori il Prof. Massimo Casacchia, Past-President del Rotary Club L’Aquila, e la Prof.ssa Roberta Pace, Docente del nostro Ateneo di Finanza Aziendale.

L’incontro sarà occasione per comunicare agli studenti che il Distretto 2090 del Rotary ha messo a disposizione 15 borse di studio per l’accesso gratuito ad un qualificato Master, in cui si approfondiscono le tematiche del mondo dell’impresa e le strategie utili per migliorare la comunicazione con l’esterno. Il relatore Marco Agujari, Referente del Distretto 2090 per lo specifico progetto “Master & Job”, illustrerà i vantaggi del Master ed illustrerà agli studenti come accedervi attraverso l’invio del proprio curriculum.

Potranno accedere al Master, ed alle relative selezioni per l’assegnazione delle borse di studio, giovani laureati e laureandi, in tutte le discipline. Gli interessanti dovranno inviare il loro curriculum vitae e lettera di motivazione all’indirizzo segreteria@eraclito2000.it entro e non oltre il 20 dicembre.

I curricula verranno vagliati da un’apposita commissione giudicatrice.

Dopo l’incontro una Delegazione, con Agujari, Casacchia, il Presidente del Rotary Club L’Aquila, Avvocato Ugo Marinucci, e con il medico di Medicina Generale di Montereale, Dr. Bruno Mariani, si recherà a Montereale, per incontrare il Sindaco, Massimiliano Giorgi, e l’Assessore delle Politiche Sociali, Carlo Marini, per presentare il progetto in sede. Le borse di studio prevedono, infatti, una particolare attenzione a studenti universitari residenti nel cratere aquilano del 18 gennaio us, e Montereale è stata scelta quale sede simbolo.

L’Aquila, iniziativa del Rotary Club per la formazione dei giovani ultima modifica: 2017-10-23T00:36:16+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter