Home » Eventi Abruzzo » L’Aquila, iniziativa del Rotary Club per la formazione dei giovani

L’Aquila, iniziativa del Rotary Club per la formazione dei giovani

da Redazione Abruzzonews

Una speciale attenzione agli studenti universitari del cratere aquilano con il seminario formativo “Master & Job che si terrà oggi presso le Aule Didattiche di EconomiaRotary Club L'Aquila

L’AQUILA – Oggi, lunedì 23 ottobre si terrà un seminario formativo “Master & job: un’opportunità per i giovani e le imprese del nostro territorio: istruzioni per l’uso” presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Aule Didattiche di Economia, Via Mezzanotte, zona Acquasanta.

E’ organizzato da il Rotary Club L’Aquila .

Introdurrà i lavori il Prof. Massimo Casacchia, Past-President del Rotary Club L’Aquila, e la Prof.ssa Roberta Pace, Docente del nostro Ateneo di Finanza Aziendale.

L’incontro sarà occasione per comunicare agli studenti che il Distretto 2090 del Rotary ha messo a disposizione 15 borse di studio per l’accesso gratuito ad un qualificato Master, in cui si approfondiscono le tematiche del mondo dell’impresa e le strategie utili per migliorare la comunicazione con l’esterno. Il relatore Marco Agujari, Referente del Distretto 2090 per lo specifico progetto “Master & Job”, illustrerà i vantaggi del Master ed illustrerà agli studenti come accedervi attraverso l’invio del proprio curriculum.

Potranno accedere al Master, ed alle relative selezioni per l’assegnazione delle borse di studio, giovani laureati e laureandi, in tutte le discipline. Gli interessanti dovranno inviare il loro curriculum vitae e lettera di motivazione all’indirizzo segreteria@eraclito2000.it entro e non oltre il 20 dicembre.

I curricula verranno vagliati da un’apposita commissione giudicatrice.

Dopo l’incontro una Delegazione, con Agujari, Casacchia, il Presidente del Rotary Club L’Aquila, Avvocato Ugo Marinucci, e con il medico di Medicina Generale di Montereale, Dr. Bruno Mariani, si recherà a Montereale, per incontrare il Sindaco, Massimiliano Giorgi, e l’Assessore delle Politiche Sociali, Carlo Marini, per presentare il progetto in sede. Le borse di studio prevedono, infatti, una particolare attenzione a studenti universitari residenti nel cratere aquilano del 18 gennaio us, e Montereale è stata scelta quale sede simbolo.