Attualità

L’Aquila, in arrivo 1,45 milioni per interventi di miglioramento alla viabilità

Condividi

I fondi saranno destinati alla sistemazione e messa in sicurezza di Via Leonardo De Amicis e Via Amiternum, Via S. Martino – Foce di Sassa

L’AQUILA – Riceviamo e pubblichiamo una nota pervenuta da Luca Rocci, presidente II commissione Consiliare Comune L’Aquila su somma stanziate per interventi vari sul territorio. “Grazie al lavoro e all’impegno della amministrazione regionale d’Abruzzo,-si legge nella nota- a trazione centrodestra, attraverso il programma denominato “Progetti Bandiera”, sono stati previsti interventi complessivi per 31,2 milioni di euro per le annose criticità viarie segnalate da Provincie e Comuni.

Per quanto riguarda la Provincia dell’Aquila sono stati destinati fondi per un importo totale di 7,8 milioni di euro, in particolare sul Comune di L’Aquila sono stati stanziati 1,45 milioni per gli interventi di messa in sicurezza della viabilità stradale, per la sistemazione e messa in sicurezza di Via Leonardo De Amicis e Via Amiternum, nonché la sistemazione e messa in sicurezza di Via S. Martino – Foce di Sassa.

Un grande risultato per L’Aquila e gli aquilani, infatti, questi fondi permetteranno finalmente di sbloccare opere viarie ferme da anni che andranno a migliorare la sicurezza e fruibilità delle diverse strade cittadine. Questo è l’ennesimo esempio significativo di ascolto e collaborazione tra enti, cosa non affatto scontata”.

L’Aquila, in arrivo 1,45 milioni per interventi di miglioramento alla viabilità ultima modifica: 2021-11-10T12:04:17+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter