Eventi Abruzzo

L’Aquila, conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto di Banca d’Italia

Condividi

Presso la filiale de L’Aquila l’8 novembre verrà presentato il progetto “Scelte finanziarie e rapporti con le banche”

L’AQUILA – Mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 10,00 si terrà presso la Filiale di L’Aquila della Banca d’Italia in Corso Federico II, la Conferenza stampa di presentazione del Progetto ‘Scelte finanziarie e rapporti con le banche’, un’iniziativa di educazione finanziaria della Banca d’Italia rivolta alle piccole imprese e realizzata in collaborazione con numerose associazioni di categoria (Confcommercio, Confindustria, Confartigianato, CNA, Confesercenti, Unioncamere/Camere di commercio, CIA, Copagri).

L’obiettivo del progetto è quello di fornire conoscenze e strumenti che consentano ai piccoli imprenditori di prendere decisioni finanziarie migliori per il futuro delle proprie aziende e di dialogare con maggiore sicurezza con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni. Contenuti e metodi del programma sono stati individuati in base a un’analisi dei bisogni dei destinatari condotta attraverso un approfondito confronto con esponenti di associazioni di categoria di micro e piccole imprese.

L’incontro in oggetto, che vedrà la partecipazione delle Direzioni delle Filiali di L’Aquila e di Pescara della Banca d’Italia e dei rappresentati delle associazioni di categoria che partecipano al progetto, sarà un’importante occasione per condividere con gli organi della stampa locale gli aspetti operativi e organizzativi del percorso al fine di darne la più ampia diffusione sul territorio regionale.

L’Aquila, conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto di Banca d’Italia ultima modifica: 2023-10-31T23:30:35+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter