L’Aquila-Aversa 1-0: i rossoblù in zona play off

Condividi

Tornano al successo gli aquilani che superano 1-0 l’Aversa grazie al gol di Pianese a tre minuti dal 90’

L’AQUILA – Col minimo sforzo i ragazzi di coach Ianni conquistano l’intera posta in palio, si riscattano dalla sconfitta nel derby contro il Celano di settimana scorsa e si riaffacciano in zona play-off. A decidere è stato il gol di Pianese nei minuti conclusivi di un match che ha visto L’Aquila soffrire per lunghi tratti il gioco e la verve dei campani.

Non a caso il migliore in campo è stato l’estremo difensore di casa Testa, autore di più di un intervento risolutore; un passo indietro nel gioco, dunque, ma arrivano comunque tre punti importanti per il campionato che rilanciano L’Aquila nelle zone alte della graduatoria.

Già dai primi minuti di gioco sono gli ospiti a fare la partita con i rossoblù a operare di rimessa con Blaiotta e Carcione. Al 31’ il primo intervento salva risultato di Testa, bravo a respingere la conclusione da due passi di Varsi.

Ancora Aversa pericoloso in apertura di ripresa: è nuovamente Varsi al 2’ a trovarsi a tu per tu con Testa che si dimostra nuovamente risolutore. Al 7’ la risposta dei padroni di casa con Giglio che stoppa bene l’assist di Carcione ma conclude male da ottima posizione. Al 27’ un nuovo miracolo di Testa sull’occasionissima capitata sui piedi di Longobardi. Il numero uno aquilano, quest’oggi insuperabile, si ripete al 35’ sul tiro a botta sicura di Gatto e, un minuto dopo, sulla punizione di Grieco. Ma al 42’, proprio quando L’Aquila sembra prossimo alla capitolazione, ecco arrivare il gol partita dei padroni di casa: Carcione imbecca Piccioni, assist per Pianese (entrato in apertura di secondo tempo per Colussi) che di sinistro fulmina Gragnaniello, facendo esplodere il “Fattori”.

Non c’è più tempo per altre occasioni, L’Aquila soffre ma conduce in porto la partita: con questi tre punti i rossoblù salgono a quota 20 in classifica, al 4° posto insieme al Vigor Lamezia a -4 dalla capolista Paganese.

TABELLINO:

L’AQUILA – AVERSA NORMANNA: 1-0 (0-0)

L’AQUILA: Testa, Blaiotta, Piccioni, Agnello, Garaffoni, Ruggiero, Improta (33′ st Capparella), Carcione, Giglio, Colussi (3′ st Pianese), Battistelli (15′ st Campinoti). A disposizione Tomarelli, Leone, Perfetti, Pietrella. All. Ianni

AVERSA NORMANNA: Gragnaniello, Vitale, Letizia, Gatto, Castaldo, Mattera, Varsi, Marano, Longobardi, Grieco, Vecchione (24′ Marzocchi – 21′ st Petagine). A disposizione Russo, Campanella, Varriale, Pisani, Diana. All. Romaniello.

Arbitro: Filippo Giorgetti – Cesena;

Reti: 42′ st Pianese

Ammoniti: Marzocchi, Piccioni.

L’Aquila-Aversa 1-0: i rossoblù in zona play off ultima modifica: 2011-10-24T11:02:35+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter