L’Aquila-Ancona 1-1: i rossoblù non vanno oltre il pari

Condividi

I marchigiani strappano un punto al Fattori

L’AQUILA – Termina con il punteggio di 1-1 la prima sfida casalinga del 2015 per L’Aquila con l’Ancona. La squadra marchigiana conferma l’ottimo momento dopo il recente successo nel derby casalingo contro la capolista Ascoli. Il pari è deciso dalle reti tutte nel primo tempo di Pedrelli e Dierna, nel finale biancorossi in 10 per l’espulsione di Scrugli. In classifica la squadra rossoblù aggancia il Pisa al terzo posto ma si fa raggiungere dalla Reggiana.

IL MATCH – Padroni di casa con il 3-4-3 di partenza, ma che si è trasformato in corso di partita in un 3-5-2. Karkalis è la novità dell’ultimo minuto visto lo stop durante il riscaldamento di Pomante. Perna dal primo minuto in campo con Sandomenico e Triarico. Dall’altra parte assente di Di Dio e attacco affidato a Bondi, Tavares e Tulli.

Gara condizionata dal terreno di gioco pesante e che vive i suoi attimi più interessanti poco dopo la mezz’ora con il botta e risposta tra le due squadra. Al 36′ Pedrelli appena dentro l’area calcia di destro sul secondo palo e con l’ausilio di un non impeccabile Lori la palla si infila in rete. Passano appena 3 minuti e arriva il gol del pari ospite: uscita maldestra di Zandrini e sullo sviluppo dell’azione dopo una respinta del numero uno di casa, Dierna è lesto a ribadire sotto rete.

Altra storia nella ripresa dove i rossoblù si scuotono e hanno alcune palle buone per sbloccare il match. Già al 1′ infatti Sandomenico prova il bolide dalla distanza che esalta i riflessi di Lori e al 20′ il neo entrato Virdis divora una buona occasione in area piccola su invito di Scrugli ma la sua conclusione è troppo larga e si spegne a lato. Dall’altra parte però l’Ancona è vivace nelle ripartenze prima al 25′ quando Gelonese su assist di Tavares solo davanti alla porta invece di calciare serve Cognigni che si fa anticipare dalla difesa abruzzese. Quindi tre minuti dopo Parodi serve Tavares in area ma la sua conclusione è alta. Nel finale espulsione di Scrugli per doppio giallo ed un’azione per parte: prima Tavarez calcia di sinistro in area ma la sfera è murata da Zandrini che azzecca i tempi di uscita, quindi Lori è decisivo ad uscire su Sandomenico.

TABELLINO:

L’AQUILA (3-4-3): Zandrini; Zaffagnini, Carini, Karkalis; Scrugli, Corapi, Del Pinto, Pedrelli; Triarico (14′ st De Francesco), Perna (12′ st Virdis), Sandomenico. A disposizione Cacchioli, Massimiani, Di Mercurio, Di Lollo, Bernasconi. All.: Zavattieri

ANCONA (4-3-3): Lori; Parodi, Dierna, Paoli, D’Orazio; Camillucci (45’st Morbidelli), Sampietro (18’st Gelonese), Bambozzi (23′ st Cognini); Bondi, Tavares, Tulli. A disp.: Renzi, Maini, Cangi, Paponi. All.: Conracchini.

Arbitro: Amoroso Carlo (Paola)

Reti: 36′ pt Pedrelli, 39′ pt Dierna,

Ammoniti: 33′ st D’Orazio, 35′ st Gelonese, 37′ st Scrugli

Espulso: 38′ st Scrugli

Angoli: 7-4

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.

L’Aquila-Ancona 1-1: i rossoblù non vanno oltre il pari ultima modifica: 2015-01-07T16:37:32+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter