Lanciano,Convegno: “L’importanza della prevenzione nello sport”

Condividi

LANCIANO (CH) –  Il prossimo 28 novembre, alle ore 17, presso il Palazzo degli Studi di Lanciano, nell’ambito del Progetto Defibrilla 2012 della Croce Gialla di Lanciano, si terrà un convegno medico-divulgativo dal titolo “L’importanza della prevenzione nello sport”. Nell’occasione verrà donato un defibrillatore al Liceo Scientifico Galilei di Lanciano. Il progetto, che ha preso il via nel settembre scorso, ha ottenuto il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, della Provincia di Chieti, del Comune di Lanciano e della ASL Lanciano Vasto Chieti. Testimonial dell’iniziativa del 2012 è la società Virtus Lanciano 1924 che milita nel campionato di Serie B Win.

Al convegno interverranno il dott. Antonio Falconio, direttore scientifico dell’evento, medico sociale della Virtus Lanciano e Consigliere Nazionale della Federazione Medico Sportiva Italiana, il dott. Evanio Marchesani, Responsabile del Sevizio della Tutela della Salute nelle attività sportive della AUSL di Pescara e medico dell’Associazione Italiana Arbitri e l’Avv. Luigi Toppeta, Docente Libera Università Mediterranea-Casamassima Bari.
Nell’occasione sarà presentato il programma Defribilla per il 2013. Interverranno tra gli altri il Presidente e la squadra della Virtus Lanciano, i fratelli Ivano e Luca Pizzi, Medaglie d’Oro e d’Argento alle Paralimpiadi 2012 di Londra, il campione di ciclismo Danilo Di Luca, il presidente regionale del CONI Ermano Morelli e i delegati regionali e provinciali delle Federazioni sportive abruzzesi.

Lanciano,Convegno: “L’importanza della prevenzione nello sport” ultima modifica: 2012-11-25T01:25:06+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter