Chieti

Poste Italiane, a Lanciano e Francavilla il turno allo sportello si prenota tramite App

Condividi

Al via il servizio negli uffici postali di via Vittorio Veneto e via Duca degli Abruzzi

LANCIANO (CH) – Da oggi anche negli uffici postali di Lanciano 1 in via Vittorio Veneto e Francavilla al Mare in via Duca degli Abruzzi è possibile prenotare il turno allo sportello direttamente da smartphone e tablet, senza recarsi in ufficio.

Richiedere il biglietto elettronico in mobilità è semplice e veloce. Una volta installata l’app “Ufficio Postale”, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore, è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, selezionata la sede, contrassegnata da un simbolo verde, cliccare su “richiedi ticket”.

A questo punto si apre una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento con i relativi tempi di attesa in tempo reale. Scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo appare un ticket virtuale che indica il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento. Arrivati in ufficio si avvicina lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la presenza e si mostra il biglietto all’operatore di sportello.

Per permettere ai clienti di prenotare il proprio turno virtualmente tramite app, è stato aggiornato il gestore delle attese dei due uffici postali, con una versione più evoluta della precedente che garantisce una gestione automatica e veloce delle prenotazioni.

A Lanciano il servizio è disponibile anche per l’ufficio postale di via Guido Rosato.

Poste Italiane, a Lanciano e Francavilla il turno allo sportello si prenota tramite App ultima modifica: 2017-01-17T23:38:32+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter