Lanciano-Cavese 0-0: scalbo pari, utile solo agli ospiti

Condividi

LANCIANO (CH) – Termina con uno scialbo 0-0 la stagione della Virtus Lanciano che ha confermato, fino all’ultima giornata, di essere più bella e concreta in trasferta che tra le mura amiche. La sfida contro la Cavese non aveva nulla da regalare agli abruzzesi che hanno avuto qualche chance in più, ma che quasi sempre sono stati ben controllati degli ospiti, scesi in campo con l’obiettivo di conquistarsi un punto per evitare lo spettro dei playout.

Dopo una buona partenza dei padroni di casa che in avvio sfiorano la rete con Masini che conclude alto e poi con una punizione di Sansone che fallisce il colpo e qualche minuto dopo non sfrutta al meglio un bel lancio di Vastola.

Al 21′ singolare episodio: si infortuna uno dei due guardalinee, non essendo presente nella struttura alcun arbitro tesserato che potesse sostituirlo, viene escluso anche l’altro assistente e a fare i guardalinee vanno il presidente della Cavese, Fariello e Diomede, team manager della Virtus.

Gara che non decolla con gli ospiti che cercano di addormentare il gioco, facendo spazientire il pubblico di casa. Da registrare i cartellini gialli per Turchi per aver colpito con la mano il pallone che voleva indirizzare a rete e per Colussi che al 31′ non sfrutta una palla gol ed è apparso in più circostanze nervoso. Gli ospiti si limitano a controllare e al 43′ provano una conclusione centrare con Turienzo parata senza problemi da Aridità.

Nella ripresa ancora Virtus con Turchi che spara alto un cross di Mammarella. Quindi la punizione di Scartozzi per gli ospiti che termina fuori, mentre al 62′ l’espulsione a Colussi che lascia la Virtus in 10, facilitando il compito difensivo degli ospiti.

La gara a quel punto non ha più nulla da dire e c’è lo spazio solo per una serie di sostituzioni da tutte e due le parti.

TABELLINO:

Virtus Lanciano: Aridità, Vastola, Mammarella, Moi, Antonioli, Di Cecco ( cap.), Turchi (84′ Marfisi), Aquilanti (77′ Perfetti), Colussi, Sansone, Masini (69′ Zeytulaev). A disp. Bellucci, Coppini, Tano, Di Michele. All. Pagliari

Cavese: Russo, D’Orsi ( 34′ Rapino), Nocerino ( cap.) Radi, Cipriani, Favasuli, Spinelli, Scartozzi, Turienzo ( 90′ Insigne), Schetter ( 82′ Maiorano), Bacchiocchi. All. Stringara.

Ammoniti: Spinelli al 7′, Turchi al 24′, Colussi al 30′, Bacchiocchi al 34′, Di Cecco al 66′.

Espulso Colussi al 62′.

Arbitro: Aureliano.

Assistenti: Raffaelli e Liberti.

Lanciano-Cavese 0-0: scalbo pari, utile solo agli ospiti ultima modifica: 2010-05-10T11:48:06+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter