Virtus Lanciano-Catania 3-0: tris rossonero, gara senza storia

Condividi

La squadra di D’Aversa inizia bene il girone di ritorno

LANCIANO – La Virtus Lanciano si impone con un rotondo 3-0 sul Catania. Il risultato non fa una piega e ripaga l’ottima prova dei rossoneri. Derby personale per il siciliano Monachello (di Palma di Montechiaro) che è andato anche in gol. D’Aversa ha dovuto far fronte a numerose assenze: fuori Branescu, Paghera, Thiam (per motivi disciplinari), Turchi, Cerri e De Vita. Mentre il Catania è arrivato al Biondi con il nuovo tecnico Marcolin e con i neo acquisti Belmonte, Coppola e Maniero, schierati dal 1’, quest’ultimo fischiato dai sostenitori frentani a causa dell’episodio del rigore del derby dello scorso anno molto discusso in casa Virtus. Nel Catania out gli squalificati Monzon e Leto e gli indisponibili Gyomber, Parisi, Martinho, Galello, Peruzzi, Castro e Rolin. La Virtus ha concluso la gara in dieci per l’espulsione di Bacinovic. La gara di andata era terminata con un pirotecnico 3-3.

COSÍ IN CAMPO – Classico 4-3-3 per la Virtus con Nicolas tra i pali, pacchetto difensivo completato dai terzini Aquilanti e Mammarella e la coppia di centrali Ferrario e Troest. In mediana il centrale Bacinovic affiancato dalle ali Grossi e Di Cecco. Tridente d’attacco formato da Gatto, Monachello e Piccolo. Stesso modulo anche per il Catania con Terracciano a difesa della porta, reparto arretrato completato dai terzini Sauro e Belmonte e dai centrali Spolli e Capuano. A centrocampo Rinaudo è stato accompagnato dagli esterni Almiron e Coppola. Tridente d’attacco costituito da Maniero, Chrapek e Calaiò.

IL MATCH – All’11’ una conclusione di Rinaudo dalla distanza va di un soffio sopra l’incrocio. Al 14’ ripartenza dei rossoneri finalizzata da Grossi che manda a lato. Al 16’ schema su punizione Mammarella imbecca Gatto che a tu per tu con Terracciano si fa ribattere la conclusione. Al 20’ Almiron riceve dalla sinistra e con un rasoterra fa la barba al palo. Un minuto dopo contropiede della Virtus: palla filtrante di Monachello per Gatto che si fa bloccare la conclusione dall’estremo etneo in uscita. Al 31’ Spolli è costretto ad abbandonare il campo per infortunio (va in ospedale per accertamenti), al suo posto entra Escalante. Al 38’ preciso cross di Aquilanti dalla destra per la testa di Monachello che manda di poco alto. Al 40’ punizione di Almiron, inserimento di Sauro che non si coordina bene per la conclusione. Al 42’ traversone dalla sinistra di Gatto per Di Cecco che di testa manda a lato. È il preludio al vantaggio della Virtus che arriva poco più tardi: ancora Gatto si fa spazio sulla sinistra e mette in mezzo per Monachello che insacca di petto, per il numero 8 rossonero è il sesto gol in questo campionato. Al 45’ gran conclusione di Piccolo da fuori, l’estremo ospite ribatte in angolo.

Nella ripresa al 1’ sugli sviluppi di una punizione battuta sulla sinistra Almiron di testa manda sul fondo. Al 5’ Gatto appoggia per Piccolo che con un diagonale manda a lato. All’8’ il raddoppio della Virtus: Gatto riceve una verticalizzazione e con un pallonetto supera Terracciano. 1’ dopo reclama il Catania per una presunta gomitata in area su Maniero. Al 16’ Monachello smista sulla destra per Piccolo che da posizione molto defilata manda a lato.

Al 22’ azione personale del subentrato Rosina che manda sopra l’incrocio. Al 24’ il tris del Lanciano che arriva con una buona combinazione tra Monachello e Grossi, dopo una serie di scambi quest’ultimo realizza. Al 28’ Rosina riceve da Escalante e con un pallonetto manda sul fondo. Al 39’ Monachello dal limite con una conclusione a giro manda sopra la traversa. 1’ più tardi viene espulso Bacinovic con un rosso diretto per un fallo di reazione su Escalante. Poco dopo Calaiò riceve dalla destra e da pochi passi spreca mandando incredibilmente sopra la traversa.

TABELLINO:

Virtus Lanciano (4-3-3): Nicolas, Aquilanti, Mammarella, Troest, Monachello, Piccolo (20’ st Pinato), Ferrario, Grossi (33’ st Vastola), Di Cecco, Bacinovic, Gatto (34’ st Agazzi) A disposizione: Aridità, Amenta, Fioretti, Conti, Nunzella, Carpentieri Allenatore: D’Aversa

Catania (4-3-3): Terracciano, Spolli (31’ pt Escalante), Almiron (10’ st Rosina), Maniero (26’ st Cani), Calaiò, Sauro, Chrapek, Rinaudo, Capuano, Belmonte, Coppola A disposizione: Frison, Garufi, Barisic, Jankovic, Ramos, Odjer Allenatore: Marcolin

Arbitro: Nasca (sezione di Bari)

Assistenti: Citro (sezione di Battipaglia) e Di Salvo (sezione di Barletta)

IV Uomo: Pagliardini (sezione di Arezzo)

Reti: 42’ pt Monachello, 8’ st Gatto, 24’ st Grossi

Ammoniti: Aquilanti, Grossi e Ferrario (VL), Capuano, Spolli, Rinaudo, Calaiò e Escalante (C)

Espulsi: Bacinovic (VL)

Note: angoli 1-1, recupero 3’ pt 3’ st spettatori 2.687.

LEGGI: Virtus Lanciano, D’Aversa: “Complimenti alla squadra”

Virtus Lanciano-Catania 3-0: tris rossonero, gara senza storia ultima modifica: 2015-01-17T22:05:01+00:00 da Francesco Rapino
Pubblicato da
Francesco Rapino

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter