Categorie: Eventi Abruzzo

“L’amore nell’opera da Napoli a Broadway”: domani pomeriggio in scena a Teramo

Condividi

TERAMO – Domani pomeriggio, alle ore 18.30, presso l’Auditorium “S. Maria a Bitetto” di Teramo, andrà in scena lo spettacolo “L’amore nell’opera da Napoli a Broadway”.

Organizzato dall’Istituto Superiore di Studi Musicali Gaetano Braga di Teramo nell’ambito del Progetto Braga 2010, contenitore finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio, lo spettacolo operistico nasce dalla collaborazione tra la classe di Canto del M° Gianluca Moschetti, della Prof.ssa Sofia Cavarocchi in qualità di accompagnatore al pianoforte e del M° Manolo Di Liberatore per il Jazz, la classe di Arte scenica della Prof.ssa Edvige Giusto, e la classe di Letteratura poetica e drammatica della Prof.ssa Antonietta Cerocchi.

Interamente ed esclusivamente realizzato dagli studenti delle su citate classi, lo spettacolo si presenta come una sorta di pastiche costruito con un collage di arie sul tema dell’amore, scelte tra il repertorio dell’opera comica del Settecento e quello del musical americano.

Lo spettacolo, che verrà introdotto da una prolusione della Prof.ssa Antonietta Cerocchi, prevede la partecipazione dei ballerini della scuola di danza “Mousikè” di Jolanda Romani. Si esibiranno i cantanti Caterina Totaro, Laureen Cifoni, Erika Marinozzi, Giorgia Di Marcello, Giacomo Bastarelli, Maria Forlini, Elita Cistola, Antonella Gricinella e Giorgia Di Marcello.

Lo spettacolo, che verrà introdotto da una prolusione della Prof.ssa Antonietta Cerocchi, prevede la partecipazione dei ballerini della scuola di danza Mousiké di Jolanda Romani. L’ingresso è libero.

“L’amore nell’opera da Napoli a Broadway”: domani pomeriggio in scena a Teramo ultima modifica: 2010-06-30T09:43:47+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter