L’Acqua&Sapone Fiderma si affida al grande ex

Condividi

Al “PalaCastagna” arriva la Real Rieti, un match particolare per Zanchetta, ex ma con il dente non avvelenato. Si giocherà in anticipo domani sera alle ore 20.30

CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Sulle ali dell’entusiasmo per la bella vittoria di sabato scorso in trasferta a Bisceglie, l’Acqua&Sapone Fiderma si prepara al prossimo match contro il Real Rieti. Si giocherà, in anticipo, domani sera al “PalaCastagna” di Città Sant’Angelo, contro un avversario da rispettare e da non sottovalutare, capace di espugnare il “Palarigopiano” di Pescara due settimane orsono dando un brutto dispiacere ai vice campioni d’Italia della Ponzio.

Un match che avrà un sapore particolare per Marcio Xuxa Zanchetta, fino allo scorso anno tra i protagonisti della promozione del Rieti in serie A e oggi già colonna portante della nuova Acqua&Sapone Fiderma di coach Bellarte. È, di fatto, la sua settimana. Prima i due gol decisivi per vincere la prima partita in campionato, sabato scorso a Bisceglie, poi la sua partita del cuore. Il laterale-goleador in camiseta nerazzurra ha già scaldato i motori e vive con trepidazione la vigilia della sfida ai suoi ex compagni (sulla sponda reatina c’è un ex nerazzurro: Vendrame).

Le sue parole:

Sarà una sensazione strana vedere dall’altra parte i miei ex compagni. L’anno scorso abbiamo fatto grandi cose, vincendo poi i play off di A2 e arrivando in serie A. Sono state grandi soddisfazioni e una gioia indescrivibile. E’ difficile giocare contro il Rieti senza ripensare al passato.

Nella formazione celeste-amaranto ha lasciato anche degli amici veri.

Diversi, su tutti Gazolli, il portiere. Spero di rivederlo e salutarlo, anche se non dovesse giocare. E’ un bravissimo ragazzo e con lui, ma anche con il resto del gruppo, sono stato benissimo.

Dopo il fischio d’inizio, però, bisognerà pensare solo al presente. Senza pietà.

La prima cosa che penso, infatti, è fare il mio meglio per aiutare la mia squadra attuale a fare più punti possibili. Il mio impegno per vincere con l’AcquaeSapone sarà sempre massimo, anche contro la mia ex squadra.

La vittoria di Bisceglie è un altro segnale di crescita. Come procede la maturazione dell’AcquaeSapone?

Contro la Lazio era difficile, eravamo senza tre giocatori. A Bisceglie, con alcuni rientri, eravamo già più compatti, ci conoscevamo meglio e c’era più affiatamento. Venerdì faremo altri passi in avanti, perché ogni giorno che passa cresciamo un pò di più.

Bellarte per la prima volta ha tutta la rosa a disposizione, potendo contare anche sul ritorno di Rodolpho dopo il turno di squalifica. Arbitreranno il match Gianluca Mastri di Jesi e Francesco Peroni di Città di Castello; cronoman sarà Pierluigi Cecala de L’Aquila.

L’Acqua&Sapone Fiderma si affida al grande ex ultima modifica: 2011-10-06T11:16:06+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter