“Laboratori creativi per bambini”: sabato 29 e domenica 30 gli ultimi due appuntamenti

Condividi

ROSCIANO (PE) – Sabato 29 e domenica 30, l’Associazione Arte Suoni Colori organizza gli ultimi due appuntamenti con i laboratori creativi per i bambini presso le sedi di Rosciano e Spoltore.

I laboratori sono orientati verso i bambini in età compresa fra i 5 e i 14 anni e nascono con la collaborazione dell’Officina delle invenzioni, l’Associazione culturale di Villa Badessa e la Cooperativa Pegaso.

Nei precedenti incontri nel corso della settima edizione di “Vivi il tuo spazio: domeniche fra arte, gioco e curiosita” – i bambini hanno realizzato piccoli oggetti smaltati, cotti, poi, con l’antica tecnica giapponese del forno Raku e hanno dipinto, celebrando il maestro dell’Arte astratta Vassilj Kandiskij, integrando esperienze con i bambini diversamente abili.

Sono in progetto i nuovi laboratori estivi che saranno finanziati dal dal bando “Perequazione per la progettazione sociale”, coordinati dal CSV (Centro Servizi Volontariato) di Pescara.

PROGRAMMAZIONE ED INFORMAZIONI

Sabato 29 alle ore 18.00, presso il Centro Culturale Esploratorio di Villa Oliveti, Rosciano (PE):

il progetto “Musica Attiva”, condotto dalla musicoterapeuta Sara Di Paolo e la mostra del laboratorio sul tema del riciclaggio dei rifiuti, curato da Stefania Silvidii, perché è importante già da piccoli far apprendere l’abitudine di differenziare i rifiuti, sia come salvaguardia delle risorse naturali, sia nel ripensare in fase creativa il riutilizzo degli oggetti.

Domenica 30, dalle ore 16.00 alle 18.00, in P.zza D’Albenzio a Spoltore (PE):

il laboratorio “Argillando”, giochiamo con la materia per costruire fantastiche sculture.

Prenotazioni e informazioni: Associazione Culturale Arte Suoni Colori, via Cadorna 2 – 65010 Villa Oliveti, Rosciano (PE). Tel. 366.2465384 – Email asc.artesuonicolori@gmail.com

“Laboratori creativi per bambini”: sabato 29 e domenica 30 gli ultimi due appuntamenti ultima modifica: 2010-05-27T09:24:14+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter