La Saquella caffè si espande e si consolida all’estero

Prevista  nei prossimi cinque anni l’ apertura di 20 nuovi punti vendita in Israele ;inaugurato un nuovo opening del Saquella Espresso Club a San Josè di Costarica

PESCARA – L’azienda pescarese Saquella Caffè espande e rafforza  progressivamente il proprio mercato a livello internazionale    con l’incremento del numero  di punti vendita  e la creazione di una joint venture.

Infatti da oltre dieci anni presente sul mercato israeliano, l’azienda per consolidare la sua leadership ha concluso, nei giorni scorsi, un importante accordo che prevede la creazione di  una società italo-israeliana con partner locali per l’apertura di una catena di Saquella Espresso Club.

L’accordo prevede l’opening di almeno 20 Saquella Espresso Club entro 5 anni nelle più importanti città israeliane con la prima apertura già programmata a novembre, a Tel Aviv, e a Gerusalemme entro marzo 2011. I termini dell’accordo prevedono che la progettazione, la realizzazione e la formazione del personale spettano all’azienda Saquella, in modo da poter proporre tutte le specialità enogastronomiche italiane  e locali, mentre al partner israeliano è riservata la commercializzazione e il marketing del progetto.

Siglata l’intesa, Enrico Saquella, ha incontrato il viceministro degli Affari esteri, Danny Ayalon, in Israele. Il ministro ha apprezzato l’iniziativa e si è detto favorevole a sostenere progetti di questo genere con l’Italia, partner da sempre privilegiato.

Prosegue l’espansione dell’azienda pescarese anche nell’area centroamericana. Nei giorni scorsi, è stato aperto, a San Josè di Costarica, all’interno di  un elegante Shopping Mall, un nuovo punto vendita Saquella Espresso Club.

Il Saquella Espresso Club è il primo locale dove si serve un “vero espresso italiano” ed è l’unico franchising italiano presente nel paese. Alla progettazione di questo locale ha partecipato lo studio di Pescara, Anderlini & Di Nardo e la realizzazione è stata fatta, come di consueto, in Italia. Il Costarica è il paese produttore di caffè miscela arabica tra le più pregiate.

La Saquella caffè si espande e si consolida all’estero ultima modifica: 2010-08-11T21:32:44+00:00 da Donatella Di Biase