Home » Attualità » Scuola » La Polizia di Stato incontra i ragazzi delle scuole nell’ambito del progetto “Train to be Cool”

La Polizia di Stato incontra i ragazzi delle scuole nell’ambito del progetto “Train to be Cool”

di Redazione

trainPESCARA – La Polizia di Stato incontra i ragazzi delle scuole nell’ambito del progetto “Train to be Cool” che nasce dalla collaborazione fra il Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Servizio di Polizia Ferroviaria e il MIUR-Università La Sapienza.

Il progetto che viene svolto dalla Polizia Ferroviaria su tutto il Territorio Nazionale già da diversi anni, ha riscosso un forte interesse fra gli studenti e i docenti.

Gli incontri hanno lo scopo di diffondere fra i ragazzi la cultura della Sicurezza e della Legalità, aumentando la “consapevolezza” dei rischi presenti in ambito ferroviario “sia in treno che in Stazione”, dal contrasto al fenomeno dei “selfie” sui binari, all’attraversamento dei binari e agli atti vandalici commessi a bordo dei treni.

Anche il personale della Polizia Ferroviaria di Pescara ha tenuto incontri con scolaresche di diverso ordine e grado, che saranno rinnovati nel corso del corrente anno scolastico.

La Polizia di Stato incontra i ragazzi delle scuole nell’ambito del progetto “Train to be Cool” ultima modifica: 2018-03-24T16:28:40+00:00 da Redazione