Province Abruzzo

La pizza più buona d’Italia 2018: il pennese Paolo Cantagallo si aggiudica il I° premio assoluto

Condividi

PESCARA – Il 13 marzo scorso, presso il SARAL FOOD di Pescara, si è svolto il campionato nazionale di pizza che ha visto la partecipazione di alcuni tra i pizzaioli professionisti più bravi d’Italia.

Grande evento organizzato dal Campione del mondo Gabriele Fazzini insieme a Molino Braga e Scipione Group.

Il giovane ventiquattrenne di Penne (pe) Paolo Cantagallo, grazie ad un accurato e lungo lavoro unitamente ad una grande passione ha partecipato nella categoria pizza classica con la sua “FIORE DI ZAFFERANO” con un impasto semintegrale realizzato con un suo mix di farine(tipo1,soja,integrale) ed una farcitura con cavolo cappuccio rosso, fiordilatte, lardo di colonnata, quenelle di zafferano, scaglie di grana e pistilli di zafferano DOP.

I giudici, pizzaioli professionisti, chef molecolari ed esperti del settore hanno apprezzato in modo particolare l’impasto che con la farcitura raffinata dai colori viola e giallo tipici del fiore di zafferano hanno portato Paolo ad aggiudicarsi il I° premio assoluto.

La pizza più buona d’Italia 2018: il pennese Paolo Cantagallo si aggiudica il I° premio assoluto ultima modifica: 2018-03-16T22:49:47+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Penne

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter