Pescara

La piazza del bene comune: ogni opera è un bene comune per tutti

Condividi

PESCARA – Il 6 giugno alle ore 17.00 prende avvio il percorso pensato e guidato dal Centro Servizi per il Volontariato di Pescara per le associazioni che desiderano rispondere alla sfida lanciata il 3 febbraio nella prima giornata della Piazza del Bene Comune.

Non è banale scoprire come l’altro e la sua opera possano essere un bene per me, soprattutto nell’oggi dove tutto sembra gridare il contrario. Si può, in un’epoca di competizione esasperata, trovare un nuovo modo di collaborare senza distruggersi?

Noi pensiamo che una via ci sia. Questa passa dalla consapevolezza che siamo essere relazionali e pertanto inclini ad una vita sociale che non può sussistere senza il riconoscimento dell’altro e di quello che tenta di costruire nella società.

Ecco dunque l’inizio della operosità comune in cui liberamente possiamo scoprire e verificare se l’opera di un altro sia un bene per tutti da difendere e far crescere.

L’appuntamento è per martedì 6 giugno, dalle ore 17.00, presso l’Auditorium Petruzzi di Pescara.

La piazza del bene comune: ogni opera è un bene comune per tutti ultima modifica: 2017-05-27T12:06:54+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter