La Flora dell’area Vestina: domani a Penne presentato documentario

Condividi

PENNE (PE) – Venerdì 28 maggio, alle ore 18,30 presso la sala consiliare, sarà presentato il documentario “La Flora dell’area Vestina”, prodotto dalla Comunità Montana Vestina con il patrocinio del Comune di Penne, in collaborazione con Regione Abruzzo, Parco nazionale del Gran Sasso Monti della Laga e Università di Camerino.

Il tema affrontato è la flora che vive e si riproduce spontaneamente nell’area Vestina, territorio alle pendici del Gran Sasso che comprende 14 comuni montani. Lo scopo principale del documentario è di sensibilizzare al rispetto del patrimonio floristico e forestale della nostra terra, salvaguardando gli aspetti naturalistici dell’Abruzzo, intervenendo sulla conservazione e protezione delle biodiversità.

L’aspetto scientifico del documentario è stato curato dal dott. Fabio Conti, botanico-ricercatore e responsabile del Centro Ricerche Floristiche dell’Appennino.

La direzione è di Walter Belli che ha alle spalle una lunga carriera artistica nel campo del teatro e del cinema e vanta collaborazioni con illustri registi ed attori come Pupi Avati e la Duea film da circa ventanni. Non nuovo anche a relizzazioni di film e documentari didattici, spesso in concorso per festival nazionali del cinema.

La Flora dell’area Vestina: domani a Penne presentato documentario ultima modifica: 2010-05-27T09:49:42+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter