Attualità

L’Orchidea Unicef: così preziosa che può salvare la vita a un bambino

Condividi

Sabato 2 ottobre e domenica 3 ottobre torna l’iniziativa di solidarietà dell’UNICEF in concomitanza con la Festa dei nonni, in tutta Italia  per raccogliere fondi in favore dei bambini dell’Africa Centrale e Occidentale.

Lo slogan scelto per lanciare l’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi che l’Unicef propone è L’Orchidea Unicef: così preziosa che può salvare la vita a un bambino.Saranno mobilitati oltre 15.000 volontari,che in 2.500 piazze offriranno a fronte di una donazione minima di 15 euro, una pianta di orchidea phalaenopsis, unica pianta fiorita in questo periodo dell’anno e che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini.

Quest’anno l’iniziativa sarà legata alla Festa dei nonni, che si celebra il 2 ottobre: testimonial d’eccezione sono infatti due popolarissimi nonni: Lino Banfi, storico ambasciatore Unicef e Rita Savagnone dei “Cesaroni”.

Ha detto il presidente dell’Unicef Italia Vincenzo Spadafora:

I fondi raccolti con le orchidee sosterranno interventi salva-vita per i bambini in 8 paesi dell’Africa centrale e occidentale (Benin Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Repubblica Centrafricana, Senegal e Togo). Verrà così finanziata la “Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia”, che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini. Il programma si prefigge, entro il 2011, di salvare la vita di 240.000 bambini sotto i 5 anni, beneficiari diretti degli interventi finanziati dall’UNICEF Italia

L’iniziativa viene realizzata in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

L’Orchidea Unicef: così preziosa che può salvare la vita a un bambino ultima modifica: 2010-09-30T08:38:36+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter