Home » Eventi Abruzzo » Kom, tributo a Vasco Rossi in concerto a Pietranico

Kom, tributo a Vasco Rossi in concerto a Pietranico

di Redazione

kom

La band dopo il live del 25 aprile a Pescara torna in piazza per far vivere l’emozione della musica del Blasco

PIETRANICO – Sabato 4 maggio alle 21 i Kom, band tributo a Vasco Rossi saranno in Piazza a Pietranico per il loro concerto a ingresso gratuito. Tra le tappe più recenti ricordiamo quella del 25 aprile a Pescara (inizialmente previsto per Pasquetta ma annullato per maltempo). Si tratta della cover band di Vasco Rossi più titolata d’ Italia, che il Blasco ha voluto sul palco del suo concertone al Modena Park nel 2017, per l’apertura del concerto spalla al Rimini Beach Arena davanti a 30.000 persone.

Un tributo anche uno dei lavori dei KOM, il singolo “Grazie Vasco” prodotto in collaborazione con Claudio Golinelli “il Gallo” e adottato dai fan di Vasco come inno. Sarà uno spettacolo capace di coinvolgere e divertire, scenografico e con effetti di grande qualità, per far rivivere in maniera assolutamente reale, i grandi concerti del Blasco Nazionale.

Il 30 aprile invece li abbiamo incontrati allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo. Parlando invece del CD, prodotto da Music Force, possiamo dire come abbia riscosso subito un enorme successo di pubblico e critica. Una grande scommessa vinta quella dei Kom, capitanati dalla voce graffiante di Mirco Salerni, che portano da anni il loro inconfondibile sound in ogni angolo dello Stivale, con numerosi live, partecipazioni a prestigiosi eventi e incontri d’eccezione, come la consegna del disco dorato a Vasco Rossi avvenuta durante le prove del suo tour estivo, a maggio del 2018 a Rimini.

L’album “Grazie Vasco” ha rappresentato una novità assoluta nel panorama musicale delle Tribute Band dettando il passo e lanciando una nuova tendenza: ritornare a scrivere musica originale avvalendosi di un’esperienza maturata nei numerosi concerti, riappropriandosi di una identità musicale mai perduta.

Kom, tributo a Vasco Rossi in concerto a Pietranico ultima modifica: 2019-05-04T17:51:47+00:00 da Redazione