Aprile, 2019

22apr21:0023:00Evento AnnullatoKom live, Pasquetta a Pescara con la musica di Vasco Rossi

Kom live, Pasquetta a Pescara con la musica di Vasco Rossi

Quando

(Lunedì) 21:00 - 23:00

Dove

Piazza Salotto Pescara

Piazza Salotto Pescara

Informazioni sull'evento

Pasquetta 2019 a Pescara all'insegna della musica di Vasco Rossi. Infatti dalle ore 21 in Piazza della Rinascita si esibiranno  i Kom, tribute band dell’artista modenese. Ingresso gratuito. Si tratta della cover band di Vasco Rossi più titolata d' Italia, che il Blasco ha voluto sul palco del suo concertone al Modena Park nel 2017, per l’apertura del concerto spalla al Rimini Beach Arena davanti a 30.000 persone.

Un tributo anche uno dei lavori dei KOM, il singolo "Grazie Vasco" prodotto in collaborazione con Claudio Golinelli "il Gallo" e adottato dai fan di Vasco come inno. Sarà uno spettacolo capace di coinvolgere e divertire, scenografico e con effetti di grande qualità, per far rivivere in maniera assolutamente reale, i grandi concerti del Blasco Nazionale.

COME NASCE GRAZIE VASCO?

Lo abbiamo chiesto direttamente a Mirco Salerni che nell'intervista pubblicata lo scorso 24 dicembre ci ha così risposto:

“ “Grazie Vasco” è stato il singolo lanciato per destare interesse intorno alla band su quella fetta di pubblico che non la conosceva. È stata una grande intuizione di Emanuele La Plebe con il quale poi abbiamo dovuto decidere se dovesse avere una continuazione. Da lì è partita l’idea di provare a mettere giù qualcosa per lavorare su una nostra produzione e quindi un cd. Non avevamo materiale da proporre a parte una canzone, “Mentre dormi”, scritta da me 23 anni fa quando ho partecipato alle selezioni del Festival di Sanremo. A parte questa e la cover di “Vivere una favola”, tutto è stato costruito da zero. La lunga genesi dell’album è dovuta proprio a questo motivo: non avevamo assolutamente idea su quali sonorità adottare. È vero poi che Vasco a noi piace e tutto il suo mondo ha inciso parecchio sulla resa finale del cd. Io mi sono riscoperto cantautore: avevo tanto da esternare e queste canzoni sono venute fuori abbastanza velocemente a livello di testo. Per 23 anni non ho scritto più un po’ per il meccanismo sanremese e un po’ anche per quello della discografia in generale. La mia voce mi ha portato a fare scelte fortunate perché sono stato indotto alla tribute band di Vasco e non ho mai avuto negli anni l’esigenza di fare qualcosa di mio. Il pubblico mi ha sempre seguito e mi sono preso belle soddisfazioni.