Home » Sport » Diretta Juve Stabia-Pescara: dove vedere la partita

Diretta Juve Stabia-Pescara: dove vedere la partita

Sabato 10 gennaio alle ore 17.15 si gioca Juve Stabia-Pescara, gara valida per la 19a giornata di Serie B 2025-2026. Dove poter vedere la partita

da Marina Denegri

CASTELLAMARE DI STABIA – Sabato 10 gennaio, alle ore 17.15, allo Stadio “Romeo Menti” di Castellamare di Stabia, andrà in scena Juve Stabia-Pescara, gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.

LA WEBCRONACA DELLA PARTITA

La diretta testuale

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 17.15 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 16.15  circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.

pescara calcio news 03

Dove vederla in TV e in streaming

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.

Convocati

Juve Stabia

Portieri: 1 Confente, 16 Signorini, 23 Boer.

Difensori: 4 Ruggero, 6 Bellich, 13 Varnier, 15 Baldi, 24 Carissoni, 33 Giorgini, 76 Mannini.

Centrocampisti: 8 Zeroli, 10 Pierobon, 17 Ciammaglichella, 29 Correia, 37 Maistro, 55 Leone, 77 Cacciamani, 98 Mosti.

Attaccanti: 11 Piscopo, 27 Candellone, 70 Dos Santos.

Diffidati: Leone, Piscopo.

Squalificati: Burnete.

Indisponibili: Battistella, Duca, Gabrielloni, Morachioli.

Pescara

Desplanches Sebastiano, Saio Ivan, D’Emilio Filippo, Capellini Riccardo, Letizia Gaetano, Brosco Riccardo, Oliveri Andrea, Corazza Tommaso, Giannini Davide, Corbo Gabriele, Brandes Julian Christian, Meazzi Lorenzo, Dagasso Matteo, Valzania Luca, Caligara Fabrizio, Berardi Lorenzo, Di Nardo Antonio, Cangiano Gianmarco, Tonin Riccardo, Okwonkwo Orji, Sgarbi Lorenzo, Olzer Giacomo, Vinciguerra Alessandro

L’arbitro

La partita sarà diretta da Marco Piccinini, appartenente alla sezione di Forlì. A coadiuvarlo lungo le linee laterali ci saranno Domenico Fontemurato della sezione di Roma 2 e Matteo Pressato della sezione di Latina. Il ruolo di quarto ufficiale è stato affidato a Nicolò Dorillo, proveniente dalla sezione di Torino. Al VAR opererà Davide Ghersini della sezione di Genova, mentre l’AVAR sarà Antonio Giua, in rappresentanza della sezione di Olbia.

Presentazione del match

La Juve Stabia si presenta al prossimo impegno forte del successo per 1-0 sul Sudtirol, un risultato che ha permesso alle Vespe di consolidare l’ottavo posto in classifica, salendo a 26 punti. Il cammino dei campani racconta di una squadra solida e difficile da affrontare: 6 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, con 19 gol realizzati e 20 subiti. Numeri che confermano un rendimento equilibrato e sufficiente a mantenere la formazione gialloblù stabilmente in zona playoff.

Situazione diametralmente opposta per il Pescara, ancora ultimo con 13 punti. Il Delfino ha raccolto finora 2 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte, segnando 23 gol e incassandone 35. Nonostante la classifica resti complicata, la squadra abruzzese arriva alla sfida con un segnale di speranza: il 2-1 rifilato alla Reggiana, successo che ha interrotto una lunga serie negativa e che potrebbe rappresentare il primo passo verso una risalita tanto attesa quanto necessaria.

OME ARRIVA LA JUVE STABIA – La Juve Stabia di Ignazio Abate dovrebbe presentarsi con il consueto 3-5-1-1, affidando i pali a Confente. Davanti a lui agirà una linea difensiva composta da Ruggero, Giorgini e Bellich. Sulle corsie esterne spazio a Carissoni e Cacciamani, mentre in mezzo al campo il ruolo di regista sarà affidato a Leone, supportato dagli interni Correja e dal rientrante Mosti. Sulla trequarti agirà l’ex Maistro, alle spalle dell’unica punta Candellone. Abate dovrà fare a meno di Burnete, fermato dal giudice sportivo, e di Gabrielloni, ancora ai box per infortunio.

COME ARRIVA IL PESCARA – Il Pescara di Giorgio Gorgone risponde con un 3-5-2. Tra i pali ci sarà Desplanches, protetto dal terzetto difensivo formato da Capellini, Brosco e Letizia. Sugli esterni agiranno Oliveri e Corazza. In cabina di regia spazio a Caligara, con Valzania e Dagasso. In avanti, Gorgone si affida alla coppia Di Nardo–Tonin. Il tecnico biancazzurro deve fare i conti con un’infermeria affollata: Gravillon, Merola, Faraoni, Kraja, Graziani, Pellacani e Tsadjout non saranno della gara.

Probabili formazioni di Juve Stabia-Pescara

JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Correja, Leone, Mosti, Cacciamani; Maistro, Candellone. Allenatore: Ignazio Abate

PESCARA (3-5-2): Desplanches; Capellini, Brosco, Letizia; Oliveri, Corazza; Caligara, Valzania. Dagasso; Di Nardo. Tonin Allenatore: Giorgio Gorgone