Presentazione Libri

“Joyce Lussu. Una donna e la libertà”, presentazione del libro a Teramo

Condividi

In programma domenica 17 ottobre alle 17 presso il circolo “Osirisica” il primo di una serie di incontri dedicati alla memoria di chi non sarà mai più dimentica

TERAMO – Il Collettivo Malelingue di Teramo vi aspetta domenica 17 ottobre, presso il circolo Arci “Osirisica”, per conoscere Joyce Lussu, uno straordinario personaggio del nostro Novecento, vissuto in tutti i suoi aspetti. Insieme all’autrice Giorgia Gabbolini che ci presenterà “Joyce Lussu. Una donna e la libertà” (CR Edizioni, 2021), scopriremo la vita di questa donna esule e clandestina durante il periodo fascista, e staffetta partigiana insignita al valore.

Joyce, donna libera, forte ed autonoma, ha animato la lotta per l’emancipazione delle donne in Sardegna. È stata anche una fine scrittrice che si è dedicata alla traduzione dei testi di quei poeti senza voce. Una vita romantica, appassionante e ricca di spunti di riflessione, che fa della sua conoscenza un’inaspettata avventura. Un personaggio affascinante da scoprire, che ci porta a riflettere su tematiche di grande attualità.

L’appuntamento è per domenica 17 ottobre, dalle ore 17, presso il circolo “Osirisica”, in via Vezzola 7/9. Seguirà dj set a cura del Collettivo Malelingue. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, con green pass e tessera Arci.

“Joyce Lussu. Una donna e la libertà”, presentazione del libro a Teramo ultima modifica: 2021-10-16T23:46:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter