Jolina e il maestro Pejman Tadayon presentano danze, musiche e poesie Sufi

Condividi

Per la prima volta in Abruzzo un suggestivo spettacolo alla conoscenza di una nuova cultura

PESCARA – Domenica prossima, 13 ottobre, il CentroZoé, a Pescara, in Via Colle Innamorati 59, propone un evento alla scoperta della cultura Sufi. Doppio appuntamento dal pomeriggio con un Seminario Workshop dalle 16 alle 18.30 presso presso il Centro Artistico Ideàl Strada Degli Oliveti 70, Chieti Scalo dove si andrà alla alla conoscenza pratica della musica e della danza rituale Sufi. La sera invece dalle 20, fino a notte fonda, presso il CentroZoé, Festa Sufi con la performance del maestro Pejman Tadayon,  in un percorso di conoscenza della musica, della danza e della cultura Sufi.

L’intervento della danzatrice Jolina rievocherà la Danza dell’Estasi dei dervisci, che con  la loro danza rotatoria, mistica di unione sempre più vorticosa tra il cielo e la terra, offrono uno spettacolo di eccezionale magnetismo.

INFO: la partecipazione al seminario è di 10 euro e ci si può rivolgere al numero Jolina 320.8880636 – mail: jolinadanzaorientale@gmail.com mentre per la partecipazione dalla serata la quota è di 15 euro ed è possibile rivolgersi ai seguenti numeri: 3663014436 – 085 9151193 – info@centrozoe.it.

Per chi volesse prendere parte ad entrambi gli eventi il prezzo complessivo sarà di 20 euro. Prenotazione obbligatoria con posti limitati.

PEJMAN TADAYON – un sufi iraniano. Insegna oud, târ e setâr e teoria della musica orientale. Ha collaborato con diversi musicisti  italiani, tra i quali: Mauro Pagani, Massimo Ranieri, Patty Pravo, Andrea Moricone, Andrea Parodi, Paolo Vivaldi (con cui ha pubblicato l’album “Chador”).  Nel 2006  ha fondato il gruppo di musica tradizionale persiana “Navà” nel 2007 incide il cd “Viaggio nei colori” . Nel 2008 ha partecipato come attore e musicista al film “L’ultimo Pulcinella” opera del M° Maurizio Scaparro e attore protagonista Massimo Ranieri. Nel 2009 ha collaborato di nuovo con il M° Maurizio Scaparro come musicista e attore, portando in scena la commedia teatrale “Polvere di Baghdad” con Massimo Ranieri e Eleonora Abbagnato. Nello stesso anno ha fondato il gruppo “YAR” (Iran,Italia,India) con Andrea Piccioni e Sanjay Kansa Banik e publicato il cd “Yar Ensemble”. Collabora con Moni Ovadia e l’Esquilino Young Orchestra come insegnante di oud e percussioni. Nel 2010 ha pubblicato il secondo cd del gruppo Navà “Hilat”. Nel 2012 ha collaborato con Silvio Orlando come attore e musicista e fonda il “Pejman Tadayon ensemble” un progetto dedicato alla spiritualità e al Sufismo. Nel 2013 pubblica il cd “universal sufi music“.

JOLINA è affermata insegnante di danze orientali e da tempo appassionata di sufismo e delle loro danze rotanti, forma di profonda meditazione.

Jolina e il maestro Pejman Tadayon presentano danze, musiche e poesie Sufi ultima modifica: 2013-10-09T12:07:03+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter