Categorie: Eventi Abruzzo

John & Jazz 2010, Friday Jazz Night: venerdì 21 concerto dei The Travellers

Condividi

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Nuovo appuntamento con la musica Jazz nella rassegna dal titolo “John & Jazz 2010”. Venerdì prossimo, 21 maggio, alle ore 21,30, presso il Bar Sportivo in via Nazionale 240, in concerto Fabrizio Leonetti.

La rassegna, che è ad ingresso libero, presenta il secondo appuntamento con un gruppo di giovani musicisti emergenti.

Fabrizio Leonetti è un giovane musicista il cui amore per la musica è “straripante”, soprattutto per lo swing, quarto nobile del Jazz. Tanto straripante che passa dalla esibizione della Street Band al Trio, visto che è alla guida di tutta una serie di formazioni che vanno proprio dalla Mo’Better Band , che ha ottenuto uno strepitoso successo all’Italia’s Got Talent (il 19 aprile su Canale 5), alla Seven Sins Dixieland Orchestra, septetto che fa del dixieland il cavallo di battaglia sulle orme del grande Lino Patruno fino ad arrivare a questo “Particolarissimo Trio”.

The Travellers ( i viaggiatori ) è il nome del gruppo , che rimanda all’idea di fondo di questo progetto “ far fare all’ascoltatore ogni volta un viaggio diverso nella musica “. Perché in ogni viaggio si incontrano e si incrociano generi musicali molto differenti tra loro , appunto lo swing , la bossa nova , il reggae o il rock . Perché si incontrano musicisti tra loro diversi come Frank Sinatra , Michael Jacson , gli Abba , i Beatles.

E tutto questo arrangiato per un trio certamente inusuale in cui voce , chitarra , percussioni e fiati si fondono insieme per creare alchimie molto particolari. Ad accompagnare Fabrizio Leonetti ai Fiati (Clarinetto e Sax Soprano) e Percussioni ci sarà la voce di Alessia Oodoardi e Remo Leonzi alla Chitarra.

John & Jazz 2010, Friday Jazz Night: venerdì 21 concerto dei The Travellers ultima modifica: 2010-05-19T08:49:22+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter