Home » Eventi Abruzzo » L’Italia dei beach club raccontata in 300 tappe: arriva la guida 2025 firmata Morellini

L’Italia dei beach club raccontata in 300 tappe: arriva la guida 2025 firmata Morellini

Assegnati quattro premi speciali a Vasto, Giulianova, Pescara e Roseto degli Abruzzi. Quindici gli stabilimenti recensiti

da Marina Denegri

Cover guida 2025

MILANO – È uscita l’edizione 2025 della prima e unica guida dedicata ai migliori beach club d’Italia, edita da Morellini (Milano). Frutto di un viaggio di oltre 9.000 chilometri lungo tutta la costa italiana, la guida raccoglie 300 strutture selezionate per eccellenza in location, servizi, design, food, beverage e atmosfera.

A curare il progetto sono stati il giornalista Andrea Guolo e l’attrice e scrittrice Tiziana Di Masi, in veste di consulente esperienziale. Ogni beach club è raccontato attraverso una scheda che ne descrive mood e unicità, con una valutazione in centesimi e una classifica finale da uno a tre ombrelloni.

Abruzzo e Molise protagonisti con 17 stabilimenti recensiti (15 in Abruzzo e 2 in Molise). Cala Sveva, a Termoli, conquista il punteggio più alto grazie alla qualità dei servizi e alla posizione suggestiva davanti alle antiche mura e alla rocca.

Assegnati anche quattro premi speciali:

Cà Maiol Award – Best Beach Restaurant 2025: La Ciucculella (Vasto)

San Greg Award – Miglior Design: Bagni Franceschiello (Giulianova)

Audit People Award – Qualità e Sostenibilità: Penelope a Mare (Pescara)

Miglior Location: Bolla Mare (Roseto degli Abruzzi)

La guida, oltre alla versione cartacea, si sviluppa in chiave multimediale con il sito

Gli autori

Andrea Guolo, giornalista professionista, firma di Milano Finanza, Vogue Italia e diverse altre testate italiane e internazionali. È ideatore e fondatore di italianwinetour.info, sito di riferimento per l’enoturismo.

Tiziana Di Masi, attrice teatrale di primo piano nel panorama del teatro civile, scrittrice e blogger/influencer di pasticceria con il suo alter ego La Signora in Dolce. È una delle 100 donne Forbes 2024.