Inizia la rassegna “Fusioni del Jazz Contemporaneo”

Condividi

Primo appuntamento, venerdì 8 ottobre, presso la libreria Primo Moroni di Pescara: Stefano Zenni presenta la musica di Vijay Iyer

PESCARA – Venerdì 8 ottobre 2010, alle 18.30, Fusioni nel Jazz Contemporaneo si apre con Raw Materials: Stefano Zenni introduce la musica di Vijay Iyer nell’incontro di apertura del ciclo di incontri sul jazz, in programma presso la libreria Primo Moroni di Pescara.

Innovatore del linguaggio jazzistico, pluripremiato dalla critica, presente sulle copertine di tutte le riviste dei magazine specializzati, Vijay Iyer è uno dei personaggi più in vista nella scena jazz mondiale di oggi e si esibirà in trio a Pescara, il 29 ottobre 2010, nel corso della prossima edizione di Jazz’n’Fall.

Come nel caso dei successivi incontri di Fusioni nel Jazz contemporaneo, la conferenza tenuta da Stefano Zenni condurrà il pubblico attraverso l’estetica e lo stile del pianista statunitense di origini indiane e sarà una prima occasione per entrare in contatto con la musica dei protagonisti di Jazz’n’Fall.

Fusioni nel Jazz Contemporaneo è un ciclo di incontri organizzato da Movimentazioni e Jazz Convention, in programma presso la Libreria Primo Moroni, in Via Quarto dei Mille, angolo Piazza Santa Caterina, a Pescara. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Inizia la rassegna “Fusioni del Jazz Contemporaneo” ultima modifica: 2010-10-04T18:47:02+00:00 da Simone Odoardi
Pubblicato da
Simone Odoardi

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter