Incontro tra il sindaco di San Giovanni Teatino e il Presidente della Regione Abruzzo

Condividi

Si è svolto ieri in Regione a Pescara

SAN GIOVANNI TEATINO – Esprime soddisfazione il Sindaco Luciano Marinucci dopo l’incontro di ieri mattina con il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso presso la sede di viale Bovio 425 a Pescara.

“Abbiamo affrontato argomenti strategici per l’area metropolitana, un incontro molto costruttivo che vedrà il nostro impegno in sinergia con la Regione per portare avanti progetti importanti per la collettività – ha detto il primo cittadino – inoltre le amministrazioni comunali di San Giovanni Teatino e di Pescara condivideranno una campagna di sensibilizzazione volta a realizzare una pista ciclabile che unirà le due città: sarà un esempio concreto di sostenibilità ambientale e di sicurezza stradale che vedrà San Giovanni Teatino, ancora una volta, snodo fondamentale del e per il territorio. Nel corso dell’incontro abbiamo ribadito al Governatore l’importanza di una fermata ferroviaria per la nostra città, siamo impegnati in tal senso e c’è già un progetto di fattibilità che prevede una piccola stazione a ridosso del centro, in prossimità del polo scolastico di Largo Wojtyla. Abbiamo apprezzato, infine, la volontà dell’Amministrazione Regionale di voler portare avanti una strategia di riqualificazione per i vuoti urbani che caratterizzano diversi centri dell’area metropolitana”.

Incontro tra il sindaco di San Giovanni Teatino e il Presidente della Regione Abruzzo ultima modifica: 2015-02-26T18:36:36+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter