Il sindaco Albore Mascia su fondi per il sociale nel bilancio

Condividi

E’ la replica alle accuse lanciate  dai sindacati sui presunti tagli operati sul sociale

PESCARA – Il Sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, in replica alle accuse lanciate  dai sindacati sui presunti tagli operati sul sociale per 1milione 600 mila euro,  ha annunciato quanto segue:

un vertice con tutte le Organizzazioni sindacali per un’operazione ‘verità’ sul bilancio 2011, sui finanziamenti previsti realmente nella manovra finanziaria, sugli investimenti che intendiamo effettuare e sui presunti tagli. E’ quello che abbiamo già convocato in sala giunta per martedì prossimo, 15 febbraio, alle 16.30, alla presenza della stampa che potrà ascoltare personalmente, e senza filtri di sorta, la politica attuata dalla coalizione di centro-destra a favore delle classi più disagiate della città a fronte pure dei 3milioni e mezzo di euro di minori trasferimenti da Stato e Regione.

Ha ancora precisato il sindaco:

l’amministrazione Comunale ha saputo mettere a punto una manovra finanziaria impeccabile e virtuosa, fronteggiando in ogni dettaglio le minori entrate derivanti da una riduzione dei trasferimenti dalla Regione e dallo Stato, e senza attendere il federalismo fiscale, come invece hanno deciso di fare altri Comuni, sperando in un’iniezione di fondi. Noi abbiamo invece deciso di procedere e già per la prossima settimana contiamo di portare il bilancio in giunta e subito dopo, concluso il giro nei quartieri, in Consiglio Comunale.

Prima ancora però, di concerto con l’assessore alle Finanze Eugenio Seccia, ho deciso di incontrare personalmente i sindacati per una definitiva ‘operazione verità’ sul bilancio, dopo aver sentito negli ultimi giorni sfornare ogni genere di numeri e cifre.

Il sindaco Albore Mascia su fondi per il sociale nel bilancio ultima modifica: 2011-02-13T00:05:02+00:00 da Mariacristina Salini
Pubblicato da
Mariacristina Salini

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter