Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha assistito a una presentazione multimediale dedicata ai principali compiti istituzionali del Corpo, con una panoramica sui risultati conseguiti nell’ultimo anno e sulle attività svolte sul territorio, in particolare quelle finalizzate alla prevenzione e repressione delle infiltrazioni mafiose e al corretto utilizzo dei contributi pubblici.
Successivamente, il Colonnello Oriolo ha accompagnato l’Autorità nella Sala Operativa provinciale, che assicura senza interruzioni il coordinamento delle attività delle pattuglie della Guardia di Finanza impegnate sul territorio.
Al termine della visita, il Prefetto Cusumano ha espresso un sentito ringraziamento per l’accoglienza ricevuta, apprezzando la perfetta combinazione tra rigore formale e autentico spirito di ospitalità. Ha inoltre manifestato il proprio vivo apprezzamento per l’Alto Servizio svolto dalla Guardia di Finanza a tutela della collettività, in piena sinergia con le Istituzioni e con le altre Forze di Polizia del territorio aquilano.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X