L'Aquila

Il Polo Museale dell’Abruzzo alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Condividi

Con le sue presrigiose collezioni archeologiche avrà un proprio corner nello stand del MiBACT a Paestum dal 14 al 17 novembre

L’AQUILA – Stanno scadendo i primi incarichi sottoscritti dai concorrenti selezionati per il bando L’Aquila città d’arte maturato all’interno dell’accordo fra il MiBACT e il Comune dell’Aquila per il decennale del sisma. Ma la formazione sul campo e l’impegno proseguono.

É, infatti, grazie alla disponibilità volontaria di due laureate, Antonella Iuzzolino e Nicolina Picone, che il Polo Museale dell’Abruzzo ha potuto avere un proprio corner nello stand del MiBACT alla XXII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.

Grande la soddisfazione di Lucia Arbace per questa partecipazione alla vetrina internazionale in cui viene promosso il grande patrimonio archeologico dell’Abruzzo: dalla collezione Torlonia ai reperti del paleolitico ai capolavori dei musei di Chieti ai ritrovamenti dei centri italici nella conca aquilana. “Una ulteriore testimonianza del Progetto L’Aquila città d’arte, conclude Lucia Arbace, e dell’ energie impiegate con passione a beneficio dell’articolato mondo dei beni culturali”.

Il Polo Museale dell’Abruzzo alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico ultima modifica: 2019-11-15T09:54:02+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter