Il Comune di Picciano chiarisca il caso dello scuolabus sotto sequestro

Condividi

PICCIANO (PE) – Massimo Longaretti, consigliere  della lista Picciano Protagonista, chiede chiarimenti sul caso dello scuolabus, in servizio per conto del Comune di Picciano, sequestrato dalla Polizia stradale. L’episodio ripropone  un problema già sollevato dallo stesso Longaretti  qualche mese  fa con una interrogazione al sindaco, cui per altro non avrebbe fatto seguito una risposta.

Afferma il consigliere:

con l’interrogazione, datata 24 agosto, chiedevo chiarimenti in merito all’affidamento diretto del servizio scuolabus (avvenuto con determina 85 del 03-08-2011 del Servizio area tecnica). Un affidamento su cui vorrei ancora oggi avere informazioni chiare, sia per quanto riguarda la procedura seguita (senza una gara d’appalto e senza la comparazione di almeno cinque preventivi) sia per quanto attiene la reale economicità del servizio per l’ente, considerato che il Comune dispone del personale specializzato e di un mezzo, che è di proprietà dell’amministrazione. Nonostante i miei appelli il sindaco non ha ritenuto opportuno portare l’interrogazione in Consiglio, dicendo di essersene dimenticato (!). Ciò denota una scarsissima correttezza amministrativa e la mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini, rappresentati in aula anche dalla minoranza.

Commentano Longaretti e i consiglieri Ermete Triozzi e Daniele Perilli (Il paese che vogliamo):

è quindi indispensabile, alla luce di quanto accaduto, che le autorità competenti facciano piena luce sull’episodio dello scuolabus, per accertare tutte le responsabilità del caso . Ci auguriamo che il sindaco faccia chiarezza sull’episodio in aula, anche rispondendo all’interrogazione nella seduta di martedì prossimo (pur non essendo ancora previsto all’ordine del giorno. Crediamo sia gravissimo, da qualsiasi punto di vista, far viaggiare i bambini su scuolabus non perfettamente a norma, perché la sicurezza è al primo posto.

 

Il Comune di Picciano chiarisca il caso dello scuolabus sotto sequestro ultima modifica: 2011-11-25T11:11:01+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Picciano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter