Eventi Abruzzo

“Il bagliore della Speranza”, il racconto filosofico di Alessia Pignatelli

Condividi

SULMONA – Alessia Pignatelli pittrice e scrittrice di aforismi e poesie, dopo essere stata selezionata in una raccolta antologica, si presenta autrice di un racconto filosofico che prende il nome del suo quadro “Il bagliore della speranza”. Si tratta di un testo sul coronavirus dove l’interprete dialoga con la Speranza, percorrendo degli stati emotivi tra atmosfere descrittive che ne incentrano delle analisi psicologiche.

Al suo interno, c’è anche la partecipazione del noto ballerino Samuel Peron che le dedica il suo personale pensiero interpretando il quadro come motivo di impulso naturale che lo invita al desiderio di una passeggiata sull’erba.

“Samuel Peron è un ragazzo dal chiaro talento artistico e nelle sue parole mi ha trasmesso la sua generosità d’animo, è una persona che stimo nella sua simpatia ed eleganza” dichiara Alessia Pignatelli che fa attenzionare le sue opere anche all’attore Giorgio Marchesi da lei tanto apprezzato e che le ha dedicato delle riflessioni in merito al quadro “Il sentiero della vita” riportate anche nel libro stesso insieme all’opera pittorica.

“Ho apprezzato tantissimo l’interpretazione che Giorgio Marchesi ha donato al mio quadro, trovo che sia un bellissimo inno alla vita e da esteta quale provo ad essere, mi sento di dire che lui non è soltanto un ragazzo bellissimo, ma è soprattutto una bellissima persona”.

“Il bagliore della Speranza”, il racconto filosofico di Alessia Pignatelli ultima modifica: 2021-01-17T20:05:10+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Sulmona

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter